Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo Verona

Meteo

Nuove piogge e nevicate, week-end stabile e rispunta il sole

Viste le temperature si prevedono sulle nostre Prealpi, oltre i 1300-1500 m, accumuli di neve fresca per 25/30 cm.

Temperature sotto la media. Come accennato nel nostro ultimo appuntamento, si sta realizzando un nuovo peggioramento causa una struttura depressionaria che colpisce un po’ tutta l’Italia. Si prospettano per giovedì e parte di venerdì nuove precipitazioni, con 20/30 mm complessivi di pioggia a Verona. Viste le temperature si prevedono sulle nostre Prealpi, oltre i 1300-1500 m, accumuli di neve fresca per 25/30 cm. L’andamento termico si mantiene sotto la media con valori in città attorno ai 12/13 gradi per le massime e fino a 4, 5 gradi per le minime.

Il tempo a Verona nei prossimi giorni
Dopo la congiuntura di maltempo la pressione già venerdì tenderà ad aumentare e per il week-end si sarà consolidata sul Mediterraneo centrale un’area di alte pressioni che favorirà prevalenza di tempo buono e contenuto rialzo termico, ma attenzione a isolate nebbie mattutine.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

 

Paolo Frontero
Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Meteo

Le piogge previste per venerdì permetteranno un certo abbattimento delle polveri fini per dilavamento.

Territorio

Impegnava a "non deliberare provvedimenti che tendano a parificare i diritti delle coppie omosessuali a quelli delle famiglie naturali". Le parole del Papa.

Mostre

Le opere dell'artista trevigiano in esposizione a Verona ricercano la relazione tra forma e colore e richiamano gli strati della vita.

Dossier

Quello che potrebbe essere il più grande avvelenamento delle acque in Europa è a una svolta importante. Decisiva la data del 29 ottobre.

Advertisement