Connect with us

Hi, what are you looking for?

Marmomac 2020 versione digitale

Economia

Concluso Marmomac digitale, evento 100% online di Veronafiere

La piattaforma di networking e formazione ha ospitato 4.975 utenti, tutti professionisti del settore collegati in rete da 135 nazioni.

Ha chiuso ieri, dopo tre giorni, Marmomac ReStart Digital Edition, il primo evento 100% online organizzato da Veronafiere.

La piattaforma di networking e formazione, attivata dopo lo spostamento della rassegna fisica al 2021 a causa della pandemia dovuta al Covid-19, ha ospitato 4.975 utenti, tutti professionisti del settore collegati in rete da 135 nazioni, con 200 top-buyer invitati da Veronafiere e ICE-Agenzia.
 
Sono 210 le aziende che hanno partecipato con stand virtuali, di cui 111 quelle straniere, da 22 paesi. Oltre 3.100 i prodotti e 840 i progetti caricati sui profili degli espositori.
La classifica delle presenze registrate ha visto al primo posto l’Italia, seguita da India, Brasile, Stati Uniti, Turchia, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Germania e Cina. Una lista dei mercati coerente con la rappresentatività di domanda e offerta.

Giovanni Mantovani

Giovanni Mantovani

«Siamo soddisfatti del risultato di questa prima manifestazione completamente digitale – commenta Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. Il marmo a portata di click piace, in particolare ai visitatori dall’estero che hanno raggiunto una quota del 60%, convalidando il livello di internazionalità già raggiunto della fiera in presenza. La community globale della pietra naturale ha risposto bene e questo conferma la grande attrattività di Marmomac».
 
Alla parte espositiva si è affiancata una forte presenza di contenuti, con 158 eventi trasmessi in streaming, tra webinar, presentazioni delle aziende e corsi di aggiornamento targati Marmomac Academy per architetti e designer. In tutto 67 gli speaker che si sono alternati sugli schermi. La sessione di market focus più seguita è stata quella sul Brasile; grande interesse anche per gli approfondimenti su Stati Uniti e Cina.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

17 eventi in 11 giorni tra Teatro Romano e Arena di Verona, 35 mila presenze dal vivo e più di 2 milioni e mezzo...

Territorio

È stata ribadita l'importanza di fornire alle nuove generazioni gli strumenti per poter esercitare la libertà in maniera consapevole.

Territorio

Giochi nei musei, ingressi contingentati, strumenti sanificati, mascherine e gel. E una piattaforma per seguire gli eventi in streaming.

Bacheca

Durante il mese di agosto Verona In sospende alcune pubblicazioni e riorganizza la home page del giornale concentrandosi sui settori Cultura e Spettacoli.

Advertisement