Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Miglioramento fino a giovedì, ma è in arrivo una nuova perturbazione

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

È arrivata la prima neve. Come scritto nel nostro appuntamento della scorsa settimana, si é realizzato il cambio di passo meteorologico: da post estivo ad autunnale. Infatti, il sopraggiungere di aria polare marittima (mP) ha apportato, nel weekend appena trascorso, la preannunciata diminuzione della temperatura di circa 10 gradi, nonché le prime nevicate tra i 5 e 10 cm sui comprensori dolomitici oltre i 1400-1600 metri.

Neve

In provincia di Verona cospicue sono risultate le precipitazioni, tra i 110 mm di Villafranca ai 33,6 mm di Verona città (dati ARPAV). Abbiamo quindi superato il valore medio climatologico della terza decade di settembre.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
La settimana entrante sarà divisa in due parti, la prima caratterizzata da una temporanea ripresa anticiclonica apportatrice di tempo stabile e buon soleggiamento, specie martedì e mercoledì quando le temperature massime risulteranno gradevoli collocandosi sui 22/23 gradi.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement