Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tessera elettorale

Territorio

Elezioni e referendum, cosa fare per avere una nuova tessera elettorale

Da lunedì 14 a giovedì 17 nelle sedi delle Circoscrizioni sarà possibile consegnare la vecchia tessera e avere quella nuova il giorno dopo.

In vista delle elezioni Regionali e del Referendum è stato attivato a Verona un nuovo servizio di consegna e ritiro rapido delle tessere elettorali completate. È la prima volta che si attiva questa possibilità per permettere ai cittadini di recarsi vicino a casa e senza appuntamento, mentre per le norme anti Covid all’Anagrafe centrale di via Adigetto il servizio è possibile solo su prenotazione.

Da lunedì 14 a giovedì 17 settembre, in tutte le sedi delle otto Circoscrizioni di Verona, sarà possibile consegnare la vecchia tessera dalle 9 alle 10.30; il ritiro avverrà invece il giorno dopo, dalle 11 alle 12.30, da martedì 15 a venerdì 18. Gli orari sfalsati sono stati previsti per evitare assembramenti. Se la tessera invece è stata smarrita basta farlo presente agli operatori.

Gli addetti dell’ufficio notifiche si occuperanno di portare le tessere  all’Anagrafe centrale, dove, nel giro di mezz’ora verranno prodotti i nuovi documenti e quindi portati alla Circoscrizione per la consegna del giorno dopo. 

«Quando si è manifestata questa esigenza ho coinvolto i presidenti – ha detto l’assessore al Decentramento Marco Padovani –. Chi meglio delle Circoscrizioni può svolgere capillarmente un servizio direttamente a contatto dei cittadini? E’ una bella iniziativa che, ancora una volta, ci aiuta ad accorciare le distanze fra l’Amministrazione e la gente”.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Blogspot

Il caso dell'ambulanza in Lessinia. I montanari, persone semplici, concrete e dalla buona memoria hanno sicuramente fiutato l’inghippo.

Lettere

Zaia stravince anche perché il PD straperde, e nel Veneto da almeno dieci anni non ha più nessun contatto reale con gli elettori.

Opinioni

I risultati ci dicono che la maggioranza esce più forte ma alla condizione di una gestione più determinata e unitaria della cosa pubblica.

Territorio

Per consentire e facilitare le operazioni di voto l’accesso alla Zona a Traffico Limitato sarà aperto sino alle 10 di martedì 22 settembre

Advertisement