Connect with us

Hi, what are you looking for?

Inchieste

Mi avete rotto i timpani. Il rumore a Verona è sempre più insopportabile

INCHIESTA. Borgo Venezia, Santa Lucia, Borgo Trieste, Borgo Trento, Borgo Roma, Verona Sud, Borgo Milano, Stadio, Centro le zone più esposte.

INCHIESTA – I documenti ufficiali per la tutela dal rumore ci sono, però bisogna metterli in pratica mentre a Verona più della metà della popolazione residente è esposta a livelli di inquinamento acustico che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) reputa dannosi per la salute umana. Succede a Borgo Venezia, Santa Lucia, Borgo Trieste, Borgo Trento, Borgo Roma, Verona Sud, Borgo Milano, zona Stadio e nel  Centro storico.

Per favore Accedi per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? Registrati!)

Cristiana Ceccarelli è toscana, nata in provincia di Pisa nel 1995. Attualmente è residente a Verona ma il dialetto è per lei ancora un po' ostico. Ha vissuto a Londra e adesso studia Editoria e Giornalismo all'Università di Verona. cristianaceccarelli311@gmail.com

1 Comment

1 Comment

  1. bruno nicolis

    08/09/2020 at 10:54

    Non capisco perchè non si parli di via Unita d italia a S Michele. Costante passaggio in strettoia di tutti i camion oltre al traffico da paesi limitrofi. È insostenibile da anni ma nessuno ha mai pensato di attuare una variante o dei divieti. Avete misurazioni al riguardo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Opinioni

È necessario un rapporto riconciliato con la politica per costruire con fatica e coraggio mediazioni alla ricerca del maggior bene possibile.

Lettere

«Un Servizio Sanitario che continua a definirsi nazionale mentre non lo è. La mia esperienza al momento della seconda dose di vaccino»

Meteo

Situazione generale. Le nostre regioni settentrionali si trovano all‘interfaccia tra due principali centri di azione ( vedi prima immagine con situazione media in quota-ECMWF):  un...

Meteo

Lasciamo una settimana che ha visto l’azione della depressione associata ad un nucleo freddo responsabile delle terribili alluvioni in Germania, Belgio e Olanda. Anche...

Advertisement