Connect with us

Hi, what are you looking for?

Ponte di Castelvecchio, Verona (foto Verona In)
Ponte di Castelvecchio, Verona (foto Verona In)

Territorio

Partono il 5 settembre le Notti bianche nei quartieri di Verona

L’evento arriva per la prima volta nel quartiere del Saval con un programma che coinvolge i commercianti e gli artigiani della zona.

Le Notti bianche nei quartieri di Verona prendono il via sabato 5 settembre con i primi appuntamenti a Santa Lucia e in Borgo Venezia, rispettivamente in piazza dei Martiri d’Istria e nelle piazze Nogarola e Vinco, e in via Morando.

Il weekend successivo,  sarà la volta di Borgo Santa Croce, che dall’11 al 13 settembre ospiterà la festa nel parco del quartiere e nelle vie limitrofe, e per la prima volta al Saval, sabato 12,  in piazza Maddalena, con un ricco programma di intrattenimento che coinvolge i commercianti e gli artigiani della zona.

Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito, con inizio alle 18.30 fino alla mezzanotte.  Oltre all’apertura serale delle attività commerciali, sono previsti giochi e musica dedicati alle famiglie e ai bambini, nonché food truck e bancarelle per la vendita di prodotti artigianali.

«Per dare un segnale di fiducia verso il futuro, insieme alla Pro Loco veronese abbiamo fatto il possibile per proseguire nella realizzazione di questa iniziativa, molto apprezzata nelle scorse edizioni – ha detto l’assessore alle Attività economiche e produttive Nicolò Zavarise –. Inoltre, andiamo in aiuto della parrocchia di Santa Croce per realizzare la tradizionale festa del Borgo, tre giorni in cui il parco del quartiere diventa punto di ritrovo per molti veronesi».

Oltre all’assessore, a presentare gli eventi oggi in municipio erano presenti il presidente della Pro Loco Veronese Marco Rigo e i rappresentanti del direttivo: Mauro Spada, Gianluca Arcadici, Cristian Casagrande e Claudio Tomazzoli.

 
 

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Opinioni

Si ripropone una categoria politico-culturale che ha contrassegnato le fasi storiche meno vive e positive della vita delle Chiesa.

Opinioni

Sulla scia dell'intervista pubblicata dal nostro giornale all'ing. Marco Passigato l'appassionato intervento di un cittadino di Verona Sud.

Animali

Convivere con un animale vuol dire comprendere i suoi bisogni di specie per una relazione serena. Prima di adottare è consigliato confrontarsi con educatori,...

Territorio

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile ha come obiettivo quello di raddoppiare la percentuale dei ciclisti e diminuire il traffico, con i conseguenti benefici...

Advertisement