Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacoli

Milly, alias Carolina Francesca Giuseppina Mignone

CORTE OVEST EX ARSENALE. Da un’idea di Stefano Modena della Compagnia Gino Franzi spettacolo diretto da Jessica Grossule, con Alice Ronzani, Camilla Baraldi, Enrico de Angelis.

Milly
Milly (1965)

CORTE OVEST EX ARSENALE. Da un’idea di Stefano Modena della Compagnia Gino Franzi lo spettacolo, diretto da Jessica Grossule, dedicato alla grande cantante-attrice con Alice Ronzani, Camilla Baraldi, Enrico de Angelis.

Per la rassegna Teatro nei cortili, domenica 30 agosto, lunedì 31 e martedì 1 settembre 2020, nel cortile Ovest dell’Arsenale, alle 21, la singolare storia di Milly, grande cantante-attrice che ha attraversato il ‘900 dagli anni ’20 ai ’70. Alice Ronzani canterà le canzoni del suo repertorio, accompagnata al piano da Camilla Baraldi. Lo spettacolo nasce  da un’idea di Stefano Modena della Compagnia Gino Franzi, la narrazione è affidata ad Enrico de Angelis, che è anche l’autore del testo, la regia di Jessica Grossule.

Elegantissima signora dello spettacolo, dal varietà brillante al teatro di Brecht & Weill, Milly nel corso del tempo ha fatto innamorare personaggi che vanno dal Principe Umberto a Cesare Pavese alla stravagante miliardaria americana Louisa Carpenter du Pont, per essere poi riscoperta e rilanciata nel dopoguerra da Giorgio Strehler. È anche, la sua, la storia esemplare di una donna emancipata e libera.

Lo spettacolo ripercorre questa straordinaria vicenda, soprattutto attraverso le canzoni, da quelle dimenticate degli anni ’20-30 che per la prima volta abbiamo rispolverato per l’occasione, alla grande canzone d’autore della modernità. Autori che vanno da Eric Satie a Michele Galdieri, da Mascheroni a D’Anzi, fino ai Cantacronache e a Luigi Tenco.

Il biglietto costa 10 euro, con riduzione a 7 per over 65 e under 26. Lo si può acquistare la sera dello spettacolo; la biglietteria apre alle 20:30. Mascherine fino al momento di sedersi sulle sedie, che saranno ovviamente distanziate. Meglio arrivare con un certo anticipo.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Opinioni

Il Consiglio comunale condanni con una mozione le modalità di rielezione di Cecilia Gasdia a Sovrintendente e la sua successiva nomina al vertice dell'Extra...

Interviste

INTERVISTA – Il teatro secondo l'attore, regista e autore cinematografico Alessandro Anderloni: «La disobbedienza è fondamentale per la nostra società, perché scatena pensieri, discussioni...

Flash

Gli incontri si terranno al Centro di comunità in Largo Stazione Vecchia 16 a Parona, mercoledì 1 febbraio alle 20,45 il primo appuntamento con...

Opinioni

Di come utilizzarlo si parla da decenni con progetti che per accontentare tutti finiscono per allontanare dalla scelta più sensata: collegarlo ai musei di...