Connect with us

Hi, what are you looking for?

Milly
Milly (1965)

Spettacoli

Milly, alias Carolina Francesca Giuseppina Mignone

CORTE OVEST EX ARSENALE. Da un’idea di Stefano Modena della Compagnia Gino Franzi spettacolo diretto da Jessica Grossule, con Alice Ronzani, Camilla Baraldi, Enrico de Angelis.

CORTE OVEST EX ARSENALE. Da un’idea di Stefano Modena della Compagnia Gino Franzi lo spettacolo, diretto da Jessica Grossule, dedicato alla grande cantante-attrice con Alice Ronzani, Camilla Baraldi, Enrico de Angelis.

Per la rassegna Teatro nei cortili, domenica 30 agosto, lunedì 31 e martedì 1 settembre 2020, nel cortile Ovest dell’Arsenale, alle 21, la singolare storia di Milly, grande cantante-attrice che ha attraversato il ‘900 dagli anni ’20 ai ’70. Alice Ronzani canterà le canzoni del suo repertorio, accompagnata al piano da Camilla Baraldi. Lo spettacolo nasce  da un’idea di Stefano Modena della Compagnia Gino Franzi, la narrazione è affidata ad Enrico de Angelis, che è anche l’autore del testo, la regia di Jessica Grossule.

Elegantissima signora dello spettacolo, dal varietà brillante al teatro di Brecht & Weill, Milly nel corso del tempo ha fatto innamorare personaggi che vanno dal Principe Umberto a Cesare Pavese alla stravagante miliardaria americana Louisa Carpenter du Pont, per essere poi riscoperta e rilanciata nel dopoguerra da Giorgio Strehler. È anche, la sua, la storia esemplare di una donna emancipata e libera.

Lo spettacolo ripercorre questa straordinaria vicenda, soprattutto attraverso le canzoni, da quelle dimenticate degli anni ’20-30 che per la prima volta abbiamo rispolverato per l’occasione, alla grande canzone d’autore della modernità. Autori che vanno da Eric Satie a Michele Galdieri, da Mascheroni a D’Anzi, fino ai Cantacronache e a Luigi Tenco.

Il biglietto costa 10 euro, con riduzione a 7 per over 65 e under 26. Lo si può acquistare la sera dello spettacolo; la biglietteria apre alle 20:30. Mascherine fino al momento di sedersi sulle sedie, che saranno ovviamente distanziate. Meglio arrivare con un certo anticipo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

CORTE OVEST EX ARSENALE. Dal 14 al 17 luglio 2020 la storia senza tempo di Jean Valjean. Storia di coraggio, sacrificio, scelte difficili, impossibili,...

Spettacoli

CORTE OVEST EX ARSENALE. Torna a Verona la rassegna dedicata al teatro amatoriale con un cartellone fitto di appuntamenti in programma dal 26 giugno al 6...

Spettacoli

TEATRO CAMPLOY. Una storia ambientata negli anni ’60 in un bar di Verona. Uno spettacolo che offre l'occasione di ricordare, ridere, riflettere sulla nostra...

Spettacoli

TEATRO SS. TRINITÀ. Il 16 novembre, da un'idea di Stefano Modena la Compagnia Gino Franzi porta in scena gli gli ultimi mesi della Repubblica...

Advertisement