Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacoli

Cesare Picco e Taketo Gohara tra suoni assoluti dove ascoltarsi

TEATRO RISTORI. Passato e futuro musicale si rincorrono in un continuo gioco di specchi, andando oltre qualsiasi indicazione di genere musicale, il potere del suono in tutte le sue forme.

Nuovi suoni - Cesare Picco e Taketo Gohara
Cesare Picco e Taketo Gohara

TEATRO RISTORI. Passato e futuro musicale si rincorrono in un continuo gioco di specchi, andando oltre qualsiasi indicazione di genere musicale, il potere del suono in tutte le sue forme.

La coppia Cesare Picco e Taketo Gohara nello spettacolo Nuovi suoni giovedì 23 luglio 2020 alle 20 al Teatro Ristori di Verona protagonisti del quarto appuntamento della rassegna R-Estate, il suono dopo il silenzio.
Questa particolare e unica serata intitolata Nuovi suoni, accompagnerà il pubblico in un percorso caleidoscopico attraverso le corde del pianoforte. Il suono dello strumento è qui modulato in tempo reale dalle macchine del sound designer Taketo Gohara e tutto ciò che accade sul palco è dominato dall’istinto musicale di Cesare Picco, che, oltre ad esser l’autore di tutti i brani in programma, guida gli spettatori in territori sempre nuovi, organizzando via via il materiale sonoro che si sviluppa con il linguaggio dell’improvvisazione totale.
In Nuovi suoni, passato e futuro musicale si rincorrono in un continuo gioco di specchi, andando oltre qualsiasi indicazione di genere musicale, portando al centro del palco il potere del suono in tutte le sue molteplici forme.

Cesare Picco, pianista improvvisatore e compositore a suo agio tra i beat elettronici come tra i suoni di un’orchestra barocca, è da sempre esploratore di nuovi suoni e sperimentatore trasversale in ogni ambito musicale. Compositore per solisti e orchestre (come Moscow State Symphony OrchestraI Virtuosi ItalianiBerlin Chambers Soloists), creatore di progetti speciali legati al mondo dell’Arte (Whitney Museum di New York, Hara Museum of Contemporary Art di Tokyo, Hangar Bicocca di Milano). Nel 2009 crea il concept di BLIND DATE- Concert in the Dark, concerto unico al mondo nel quale artista e pubblico sono immersi nel buio assoluto.
Taketo Gohara, produttore e fonico collaboratore di artisti quali Vinicio CaposselaBrunori SasNegramaroElisaMauro Pagani e moltissimi altri. Negli ultimi dieci anni firma da produttore le più importanti produzioni discografiche della scena indie italiana. Dal 2007 collabora stabilmente con Cesare Picco.

I biglietti per la rassegna R-Estate – Il suono dopo il silenzio, sono acquistabili dal 29 giugno 2020 alla biglietteria del teatro, con i seguenti orari: dal 29 giugno al 2 luglio dalle 16 alle 19:30; la serata del 3 luglio dalle 17 alle 20. Per gli spettacoli successivi l’apertura biglietteria è prevista sempre 2 giorni prima dello spettacolo dalle 16 alle 19:30. Le sere di spettacolo dalle 17 alle 20.
Per maggiori informazioni visitare il sito del Teatro Ristori: www.teatroristori.org

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Il teatro secondo l'attore, regista e autore cinematografico Alessandro Anderloni: «La disobbedienza è fondamentale per la nostra società, perché scatena pensieri, discussioni...

Interviste

INTERVISTA – Andrea Castelletti: «Il teatro d’avanguardia riesce a coinvolgere giovani alternativi ma a Verona ciò che alternativo è sempre molto marginale. I nostri...

Interviste

INTERVISTA – Pier Mario Vescovo: «Verona dovrebbe sfruttare maggiormente, accanto ai teatri storici, i numerosi spazi cittadini alternativi e il profondo legame che alcuni...

Spettacoli

Dopo il debutto a Siracusa e la messa in scena a Pompei lo spettacolo di Fondazione INDA giunge in riva all'Adige il 14 e...