TEATRO ROMANO. La commedia dell’assurdo, con finale a sorpresa, inaugura sabato 18 luglio 2020, in prima nazionale, la settantaduesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese (18 luglio – 21 settembre).
Ma tu sei felice? sabato 18 luglio 2020 alle 21, per la sezione Classiche Parole, inaugura la settantaduesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, in prima nazionale, Claudio Bisio con il progetto realizzato assieme a Gigio Alberti a partire dal libro di Federico Baccomo, nato durante il lockdown come format a metà tra la lettura teatrale e la serie web.
«In questo periodo di quarantena, anche noi siamo chiusi in casa da tanto tempo -. ha spiegato Bisio – Gigio ed io siamo attori di teatro abituati a fare spettacolo con il pubblico, ma in questo periodo non si può fare.. e allora abbiamo pensato di fare un reading di tutto il libro di Federico Baccomo Ma tu sei felice?».
Dai video realizzati a distanza ognuno dalla propria casa il dialogo si sposta sul palco e vede i due attori ritrovarsi finalmente dal vivo e ritrovare anche gli spettatori che li avevano seguiti su YouTube. Un testo che si interroga sull’eterno tema della felicità, ideale per celebrare il ritorno a Verona dei grandi protagonisti della scena dopo mesi di assenza.
Biglietti in vendita da venerdì 26 giugno al Box Office di via Pallone 16 o sui circuiti www.geticket.it e www.boxofficelive.it . Per informazioni e approfondimenti www.estateteatraleveronese.it.