Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

In Vescovado un incontro sul futuro di Cattolica Assicurazioni

Sul tavolo della discussione, i nuovi scenari che secondo l’ufficio stampa diocesano «sfidano l’origine cooperativistica». Mons.Zenti: «Salvaguardare la mission originaria».

Il Duomo di Verona (Foto Adert)
Il Duomo di Verona (Foto Adert)

Sul tavolo della discussione, i nuovi scenari che secondo l’ufficio stampa diocesano «sfidano l’origine cooperativistica». Mons.Zenti: «Salvaguardare la mission originaria e il rapporto fiduciale costruito in un secolo di storia».

Mercoledì 15 luglio – Salvaguardare, anche nel contesto normativo ed economico attuale, la mission originaria di Cattolica Assicurazioni, nata dalla volontà di dare concretezza ai princìpi etici espressi nella Dottrina Sociale della Chiesa e di salvaguardare il rapporto fiduciale con il territorio costruito in un secolo di storia. Questo il nodo di ciò che il vescovo di Verona mons. Giuseppe Zenti ha sottolineato durante l’incontro avvenuto stamane alle 11.00 presso il Vescovado di Verona con il presidente di Cattolica Paolo Bedoni.

Presenti anche mons. Cristiano Falchetto, Pro-vicario Generale della Diocesi, mons. Martino Signoretto, Vicario per la Cultura, l’Università e il Sociale e don Renzo Beghini, Delegato Episcopale per la Dottrina Sociale della Chiesa e direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro. Sul tavolo della discussione, anche il futuro di Cattolica e i nuovi scenari che, secondo l’ufficio stampa diocesano, «sfidano la sua origine cooperativistica».

1 Comment

1 Comment

  1. Maurizio Danzi

    16/07/2020 at 10:05

    Ore 11: l’ora del break aziendale. Quando si corre alle macchinette per un caffè veloce e sgradevole. In vescovado il caffè e il servizio sono certamente migliori.
    Il punto in partenza è salvare la capra (del Vescovo) e i cavoli(suoi) di Bedoni. L’esito? Un inutile e scarno comunicato che non dice nulla. Anzi, proprio perché non dice nulla, dice tutto: la vicenda Cattolica è finita: ieri Cattolica su mandato di Generali ha rotto il Car, patto di sindacato in UBI, e dato il via libera all’OPS di Banca Intesa. Con buona pace di Paternoster, Valdegamberi e la Boscaini. Tre amici al bar. Il Liston 12 ringrazia.
    Quello che è criminale è che nessuno abbia detto nulla. Nessun partito ha alzato il dito a scoperchiare una vicenda ben più complessa. Zenti ha detto “fate i bravi”. E i poveri? Beh è noto i pidocchi vanno nelle cuciture. Et de hoc satis.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Cultura

Il sindacato metalmeccanico di Verona torna sui luoghi dove cent'anni fa partecipò alla protesta democratica dopo l'assassinio di Giacomo Matteotti

Cultura

La conferenza su un eroe popolare da riscoprire fu presentata dal giornalista scomparso a Natale. Ricordiamoli insieme

Flash

Il 10 febbraio alle 9.15 il sindaco Damiano Tommasi, nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, darà il via alle iniziative ufficiali, che proseguiranno alle...

Interviste

INTERVISTA inedita al fondatore e presidente emerito dell'Istituto veronese per la storia della Resistenza: «Ho ricevuto minacce, che tristezza. Resta tanto da scrivere, ma...