Connect with us

Hi, what are you looking for?

alcione sotto le stelle - verona cinema all'aperto
Rassegna di cinema all'aperto "Alcione sotto le stelle" - La Belle Époque

Spettacoli

Alcione sotto le stelle: un’estate di cinema all’aperto

Dal 2 luglio al 1° settembre 2020 torna la rassegna cinematografica estiva dell’Associazione Believe. Diciotto serate al Campetto San Pio X di Borgo Venezia.

Dal 2 luglio al 1° settembre 2020 torna la rassegna cinematografica estiva dell’Associazione Believe. Diciotto serate al Campetto San Pio X di Borgo Venezia.

È arrivato il momento di tornare a sedersi sotto il cielo stellato di Verona per godersi tanti buoni film grazie alla rassegna cinematografica estiva Alcione sotto le stelle, organizzata dal giovane team Believe. Giunta ormai alla sua terza edizione, l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona, si svolgerà dal 2 luglio al 1° settembre 2020, ogni martedì e giovedì alle 21:30, all’aperto e in una location del tutto nuova: quella del Campetto San Pio X, in via Biondella 9, a Verona. Tanti i titoli in programma, per un totale di 18 serate all’insegna del buon cinema e del divertimento per tutta la famiglia.

La rassegna Alcione sotto le stelle inizia giovedì 2 luglio con La Belle Époque, commedia a tratti drammatica del regista francese Nicolas Bedos. Prosegue martedì 7 luglio con un altro capolavoro del cinema d’Oltralpe: Qualcosa di meraviglioso, film biografico di Pierre-François Martin-Laval, che narra la storia di un bambino in fuga dal Bangladesh destinato a diventare un campione di scacchi. Giovedì 9 luglio sarà invece la volta di una pellicola tutta italiana Il Traditore di Marco Bellocchio, che ripercorre la storia del pentito di mafia Tommaso Buscetta.

Tra gli altri film in programma: Mio fratello rincorre i dinosauri, Cattive Acque, Sulle ali dell’avventura, L’ufficiale e la spia, Odio l’estate, Tutto il mio folle amore, Jo Jo Rabbit, Aladdin,  Tuttapposto e tanti altri. Tra le novità di quest’anno, la possibilità di diventare “giudice” e votare il film preferito dell’edizione 2020 grazie all’App bePLAY (disponibile sia per iOS che per Android).

I biglietti possono essere acquistati alla cassa la sera stessa della proiezione, ma per chi volesse evitare la fila è possibile acquistare il biglietto sul sito dell’associazione Believe (www.believegroup.it). Il prezzo per l’ingresso è di 5,00 € per gli adulti, ridotto a 4,00 € per i ragazzi under 14.

Per quanto riguarda le disposizioni anti-Covid19, saranno rispettate le norme di sicurezza, quali il distanziamento sociale, con la possibilità di sedere vicini per i componenti appartenenti allo stesso nucleo famigliare o conviventi; l’uso della mascherina fino a quando non ci si è seduti al proprio posto e igienizzazione frequente delle mani. L’ingresso sarà vietato a chi presenta sintomi quali temperatura corporea superiore a 37,5°.

In caso di tempo incerto, sul sito internet, sulla pagina Facebook e sull’applicazione sarà comunicato se la proiezione si farà. In caso di pioggia a proiezione iniziata, non verrà rimborsato il biglietto. I film potrebbero essere recuperati il mercoledì o subire variazioni.

L’Associazione Believe nasce il 2 febbraio 2019 dall’idea di un gruppo di giovani di Verona, spinti dal desiderio di offrire uno spazio ai ragazzi per esprimere e coltivare i propri talenti. Attraverso uno stile che lo contraddistingue, fatto di semplicità, cura e amicizia, Believegroup si rivolge a tutti i giovani, promuovendo la cultura ma soprattutto la crescita personale e comunitaria. Tra i format creati dall’Associazione: il concorso di short movies per ragazzi, Believe Film Festival e il talent Dai che ci credo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

Il concorso veronese di cortometraggi dedicato ai giovani dai 14 ai 24 anni ha deciso di non farsi fermare dall’emergenza sanitaria e si reinventa...

Spettacoli

POLO ZANOTTO. Il 17 e il 18 settembre 2020 torna, in sicurezza, rassegna cinematografica promossa dall'Università di Verona.

Spettacoli

Da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre 2019 A Sketch of Life proiettato nelle maggiori sale italiane grazie alla collaborazione tra UCI Cinemas e...

Spettacoli

Ibridazione tra documentario e finzione nel cinema contemporaneo. Dal 24 al 26 giugno 2019 torna la rassegna cinematografica nel prato della mensa di viale...

Advertisement