Maggiori controlli in piazza Pradaval, piazza Cittadella, via dei Mutilati, Porta Vescovo, via Ponchielli, via Verdi, corte Sgarzerie e Riva San Lorenzo per tutti i giorni della settimana compresi i festivi, dalle 10 alle 22.
Venerdì 26 giugno – L’impiego dei militari per un maggior presidio del territorio, con una particolare attenzione al contrasto di comportamenti contro il decoro urbano, segnalati dalla cittadinanza. È questa la proposta dell’assessore alla Sicurezza Daniele Polato, che chiede un potenziamento dei controlli in piazza Pradaval, piazza Cittadella, via dei Mutilati, Porta Vescovo, via Ponchielli, via Verdi, Corte Sgarzerie e Riva San Lorenzo, tramite l’impiego di militari.
La proposta è stata esposta stamane in Prefettura, nel corso del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica che ha subito disposto che le Forze di Polizia, attraverso un tavolo tecnico, si attivino con un servizio congiunto per intervenire immediatamente.
«In piazza Pradaval, piazza Cittadella e via dei Mutilati – afferma Polato –, la Polizia locale ha già disposto, per tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, un servizio di controllo dalle 10 alle 22. L’impiego dell’Esercito consentirà di rafforzare il presidio di piazza Pradaval e Porta Vescovo. Nell’ottica di garantire una maggior sicurezza in alcune aree della città, si è infine stabilito di intervenire per sensibilizzare le attività commerciali di somministrazione bevande sul divieto di vendita alcolici e superalcolici a minori e persone in stato di ebbrezza. All’opera d’informazione, seguiranno controlli puntuali per verificare il pieno rispetto di tali divieti. L’obiettivo è rendere Verona una città sicura e accogliente. Ringrazio i cittadini, le cui segnalazioni si rivelano fondamentali per intervenire in modo puntuale ed efficace in tutti i quartieri della città».