Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Sicurezza a Verona, l’assessore Polato chiede una mano all’esercito

Maggiori controlli in piazza Pradaval, piazza Cittadella, via dei Mutilati, Porta Vescovo, via Ponchielli, via Verdi, corte Sgarzerie e Riva San Lorenzo per tutti i giorni della settimana.

Maggiori controlli in piazza Pradaval, piazza Cittadella, via dei Mutilati, Porta Vescovo, via Ponchielli, via Verdi, corte Sgarzerie e Riva San Lorenzo per tutti i giorni della settimana compresi i festivi, dalle 10 alle 22.

Venerdì 26 giugno – L’impiego dei militari per un maggior presidio del territorio, con una particolare attenzione al contrasto di comportamenti contro il decoro urbano, segnalati dalla cittadinanza. È questa la proposta dell’assessore alla Sicurezza Daniele Polato, che chiede un potenziamento dei controlli in piazza Pradaval, piazza Cittadella, via dei Mutilati, Porta Vescovo, via Ponchielli, via Verdi, Corte Sgarzerie e Riva San Lorenzo, tramite l’impiego di militari.

La proposta è stata esposta stamane in Prefettura, nel corso del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica che ha subito disposto che le Forze di Polizia, attraverso un tavolo tecnico, si attivino con un servizio congiunto per intervenire immediatamente.

«In piazza Pradaval, piazza Cittadella e via dei Mutilati – afferma Polato –, la Polizia locale ha già disposto, per tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, un servizio di controllo dalle 10 alle 22. L’impiego dell’Esercito consentirà di rafforzare il presidio di piazza Pradaval e Porta Vescovo. Nell’ottica di garantire una maggior sicurezza in alcune aree della città, si è infine stabilito di intervenire per sensibilizzare le attività commerciali di somministrazione bevande sul divieto di vendita alcolici e superalcolici a minori e persone in stato di ebbrezza. All’opera d’informazione, seguiranno controlli puntuali per verificare il pieno rispetto di tali divieti. L’obiettivo è rendere Verona una città sicura e accogliente. Ringrazio i cittadini, le cui segnalazioni si rivelano fondamentali per intervenire in modo puntuale ed efficace in tutti i quartieri della città».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Opinioni

Un mondo in sofferenza, tra giornalisti sotto scorta, querele temerarie, lavoro precario, concentrazioni editoriali, autocensura e conformismo

Satira

A colpi di matita attraverso il filtro dell’ironia per sorridere anche quando verrebbe da piangere, perché il sorriso aiuta a tenerci vigili

Interviste

INTERVISTA – Silvano Filippi, SIULP. La 121/1981 ha smilitarizzato le donne e gli uomini del corpo permettendo loro di costituire sindacati

Interviste

INTERVISTA – Tommasi (ACLI) coordinatrice del progetto Nessuno Escluso: «Se li responsabilizziamo imparano ad instaurare relazioni sane»