Grazie a un accordo tra Federalberghi Garda Veneto e l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, ora al personale degli hotel viene garantito il test a un prezzo agevolato e in via esclusiva.
Da alcuni giorni titolari, famigliari e collaboratori delle strutture alberghiere associate a Federalberghi Garda Veneto, possono accedere al test sierologico per la rilevazione degli anticorpi SARS-CoV-2. L’accordo è frutto di una convenzione tra Federalberghi Garda Veneto e l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e prevede che al personale degli hotel associati venga garantito il test in via esclusiva e a un prezzo agevolato. L’esecuzione del test che scova gli anticorpi precoci IgM e tardivi IgG è possibile grazie all’acquisizione da parte della struttura ospedaliera di una tecnologia specifica (denominata Maglumi 800).
Titolari e staff possono prendere appuntamento tramite il Centro Unico Prenotazioni; l’Ospedale Pederzoli emette poi fattura alla persona fisica o all’azienda e comunica all’interessato l’esito del test sierologico entro le 24 ore successive.
Soddisfatto il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni: «Potersi presentare come struttura Covid-free è una rassicurazione prima di tutto per gli ospiti ma anche per gli stessi collaboratori che potranno lavorare in sicurezza essendo stati tutti sottoposti allo screening sierologico».
Annalisa Mancini

Annalisa Mancini è nata il 25 dicembre 1979, frequenta l’istituto tecnico per corrispondenti in lingue estere. Dal lago di Garda, dove vive fino al 1998, si trasferisce prima a Trieste per gli studi in Scienze Politiche e poi a Berlino. Completa il suo sguardo sul mondo viaggiando, leggendo e scrivendo, è interessata soprattutto al giornalismo d’inchiesta, alla politica nazionale e internazionale e alle questioni ambientali. Tornata a Verona, fonda una sezione di Legambiente e lavora anche come editor e correttrice di bozze. Ha collaborato con Il Piccolo di Trieste, ilveronese.it, ilgardesano.it, Il Corriere del Garda, Radio Garda FM, RuotaLibera di FIAB, corriereditalia.de. mancini.press@gmail.com
