Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

I piccoli negozi di quartiere, cuori pulsanti spesso dimenticati

La campagna di Confesercenti Verona, punta a valorizzare i negozi di quartiere sia come perno per la cultura del territorio, sia dal punto di vista di grande volano per il turismo.

Negozio Verona

La campagna di Confesercenti Verona, punta a valorizzare l’importanza dei negozi di quartiere sia come perno per la cultura del territorio, sia dal punto di vista di grande volano per il turismo.

Mercoledì 3 giugno – Sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni per riportare l’attenzione sulle botteghe, sulle boutique e sui negozi di vicinato. Questo l’obbiettivo della nuova campagna di Confesercenti Verona intitolata Tu hai la chiave…compra nel piccolo negozio. L’iniziativa, presentata quest’oggi dal presidente dell’associazione Paolo Bissoli e dal direttore generale Alessandro Torluccio, punta inoltre a ricordare l’importanza dei negozi di quartiere che negli ultimi anni si sono trovati a dover affrontare le leggi di mercato dominate perlopiù dalla grande distribuzione.

«Partiamo con una campagna pubblicitaria – spiega Torluccio –, che vuole riportare all’attenzione della collettività l’importanza del piccolo perché è il piccolo negozio che fa grande la città. Oltre a un’offerta sempre particolare e mai standardizzata ci sono valori insostituibili che vanno salvaguardati e che sono l’umanità, il dialogo, la conoscenza, l’esperienza, la professionalità, la voglia di fare e soprattutto di far parte in modo unico della propria città. Una duplice sensibilizzazione sia per gli acquirenti, ma soprattutto per le amministrazioni che riescano e si impegnino a cercare politiche e azioni di recupero a tutela di questi negozi che da troppi anni stanno avendo una vita davvero difficile».

«Valorizzare queste attività – aggiunge Bissoli –, rendono vivo il centro e fanno da volano per il turismo. Il negozio è un luogo che fa parte del tessuto sociale e quindi un punto di incontro e mantenimento della cultura del territorio e delle proprie radici».

Dai prossimi giorni, quindi, sarà visibile per le vie di Verona e Provincia la nuova campagna per ricordare l’importanza di questo cuore pulsante spesso dimenticato, campagna che è già partita da oggi sui social.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Satira

A colpi di matita attraverso il filtro dell’ironia per sorridere anche quando verrebbe da piangere, perché il sorriso aiuta a tenerci vigili

Satira

A colpi di matita attraverso il filtro dell’ironia per sorridere anche quando verrebbe da piangere, perché il sorriso aiuta a tenerci vigili

Turismo

I dati forniti da Comune, Camera di commercio e Regione evidenziano una fortissima crescita rispetto al 2021, con un +540% dei biglietti emessi per...

Opinioni

Situazione politica italiana e contesto economico generale non sono favorevoli. Per la nuova Giunta, dall'autunno, navigazione in mare agitato su quadranti ostili

Advertisement