Connect with us

Hi, what are you looking for?

ADV

Coalma, il vero tonno siciliano ecosostenibile e solidale

L’azienda ittica seleziona solo pescato certificato proveniente da zone non sovrasfruttate. Grande attenzione per sicurezza, rispetto dei consumatori e tutela dell’ambiente e del mare.

Qualità, sostenibilità e gusto unico sono i tre ingredienti del successo di Coalma, un trancio di tonno che dal 1922 è sinonimo di qualità, tradizione e sicurezza. A avviare la sua produzione 100 anni fa, a pochi passi dal porto di Palermo, fu nonno Ciccio Macaluso. I tranci di tonno Coalma non vengono cotti a vapore ma in acqua e sale secondo un’antica ricetta siciliana che dona loro sapore, consistenza e sapidità uniche e che li ha resi inconfondibili.

L’azienda ittica seleziona solo pescato certificato proveniente da zone non sovrasfruttate. Grande attenzione viene infatti prestata, oltre che alla sicurezza e al rispetto dei consumatori, anche alla tutela dell’ambiente e del mare. I prodotti Coalma sono certificati Friend of the sea e Dolphin Safe. Si prediligono tonni maturi pescati secondo metodi sostenibili e rispettosi dell’ecosistema marino, come la pesca a canna e con reti a circuizione su banchi liberi che consente di azzerare le prese accidentali di altre specie ittiche. La tracciabilità del pesce è garantita dall’indicazione sulle confezioni della zona FAO di pesca e dall’efficiente servizio di customer service.

Il Covid-19 non ha fermato la produzione del tonno né l’impegno per la realizzazione di un prodotto ancora più sostenibile. Il coronavirus ha rappresentato l’ennesima sfida, in 100 anni di storia, da cogliere per rinnovarsi e ripartire ancora più forti di prima. Una grande opportunità in tal senso è arrivata dal web. L’azienda ha infatti puntato sulla vendita online dei propri prodotti attraverso le sue due piattaforme.

La prima è lo store online dove inserendo il codice MAX5 si avrà diritto ad uno sconto del 5%.

La seconda è Amazon che ha premiato il trancio di tonno Coalma con il prestigioso Amazon’s choice. Visitando la pagina Amazon della nostra azienda, è inoltre possibile usufruire delle spese di spedizione gratuite con Amazon Prime.

Tra le iniziative lanciate nell’ultimo periodo anche le collaborazioni con micro influencer e chef di fama nazionale, tra cui Max Mariola che ogni mese firma una ricetta realizzata con i prodotti Coalma. In un momento così difficile, la solidarietà verso i più bisognosi è in cima alle priorità dell’azienda che ha scelto di donare i propri prodotti alla Caritas e sostenere iniziative di spesa solidale della grande distribuzione organizzata siciliana.

Redazione2
Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    Claudia

    16/06/2020 at 18:00

    Buonissimo!! Lo acquisto spesso al supermercato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Nessuna categoria

Terzo appuntamento sui cinque mondi che rendono la nostra città una eccellenza per il patrimonio storico e artistico nazionale.

Opinioni

La vicenda dei cipressi di Castel San Pietro è utile per riflettere sul rapporto tra la città e il suo patrimonio architettonico più recente

Ambiente

L'educazione ambientale è entrata nel programmi scolastici e Palazzo Barbieri la supporta con alcune iniziative di carattere locale.

Territorio

Obbligo di attenta analisi al progetto di Area Srl, società proprietaria del sito che proponeva un impianto per la produzione di biomasse. I commenti...

Advertisement