Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Fermati senza mascherine: agenti finiti al Pronto soccorso

Due veronesi segnalati alla Procura della Repubblica per violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa da 400 euro.

Piazza Erbe deserta (foto Verona In)
Piazza Erbe deserta (foto Verona In)

Due veronesi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa da 400 euro.

Due veronesi, un uomo di 37 e una donna di 38 anni, si sono resi protagonisti di un vero e proprio atto di violenza in centro storico nei confronti della Polizia locale, impegnata nel controllo del territorio e nel rispetto delle norme per il contenimento dei contagi. La coppia, allo stop degli agenti, nonostante la presenza dei figli minori, si è prima rifiutata di fornire le generalità e poi si è scagliata contro la Polizia locale, aggredendo gli operatori che, per le lesioni riportate, sono finiti al pronto soccorso.

I due sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa da 400 euro, prevista dall’ordinanza regionale che impone l’uso delle mascherine ogni volta che si esce da casa.

«I divieti dovuti all’emergenza sanitaria ci impongono sacrifici e tutti siamo messi a dura prova. Ma non ci sono giustificazioni sufficienti per quanto successo oggi in centro – afferma il sindaco Federico Sboarina –. A maggior ragione non può essere tollerata la reazione molesta avuta nei confronti dei nostri agenti, che facevano il proprio dovere nel far rispettare l’ordinanza regionale. È quindi inaccettabile il disprezzo mostrato per le regole della civile convivenza e per gli sforzi che invece migliaia di veronesi rispettosi stanno facendo. La salute di tutti dipende anche dal comportamento dei singoli».

È il secondo episodio violento collegato all’emergenza Coronavirus che colpisce personale esposto in prima linea. È di venerdì 17 aprile l’aggressione nei confronti dei Vigili del fuoco da parte dei richiedenti asilo all’hotel Monaco di Verona, dove il Corpo civile era intervenuto per la sanificazione dell’area.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Archivio

Bene l'arresto del boss mafioso ma non va dimenticato che la criminalità organizzata, particolarmente presente in Veneto, basa parte della sua forza sull'omertà e...

Opinioni

Un mondo in sofferenza, tra giornalisti sotto scorta, querele temerarie, lavoro precario, concentrazioni editoriali, autocensura e conformismo

Opinioni

Il conflitto tra Russia e Ucraina ha rimesso in discussione gli incerti equilibri geopolitici mondiali e rappresenta un punto di svolta dove l'Europa è...

Opinioni

Un caos emotivo che porta a uccidere non solo chi non si è riusciti a trattenere ma si giunge anche a rivolgere la punizione...