Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Potenziata l’igienizzazione quotidiana degli autobus

ATV sta sottoponendo ciascun mezzo a un trattamento con l’impiego di dispositivi professionali che erogano vapore secco ad una temperatura di 180 gradi.

Bus ATV Verona

ATV sta sottoponendo ciascun mezzo a un trattamento con l’impiego di dispositivi professionali che erogano vapore secco ad una temperatura di 180 gradi.

Per contenere il diffondersi del Corona virus, ATV ha deciso di potenziare l’igienizzazione quotidiana a bordo degli autobus con l’utilizzo di prodotti germicidi a base di cloro per uso ospedaliero. Già da lunedì 24 febbraio, infatti, l’intero parco autobus è stato sottoposto a procedure straordinarie di sanificazione ambientale.

A questo scopo, il servizio pulizie, sta sottoponendo ciascun mezzo a un trattamento con l’impiego di dispositivi professionali che erogano vapore secco ad una temperatura di 180 gradi, particolarmente efficaci per abbattere la carica batterica, fungina e virale dalle tutte le superfici.

Infine tutti i mezzi vengono sottoposti ad una ulteriore azione di sanificazione con ozono che, secondo ATV, «ha un notevole potere ossidante e disinfettante per cui, quando entra in contatto con una qualunque materia organica, innesca una reazione di ossidazione che uccide immediatamente batteri, virus, acari, microrganismi di qualunque tipo, muffe e funghi, mentre le molecole degli odori vengono ossidate eliminandone il carattere sgradevole».

Alcune attività ulteriori sono rivolte a tutelare in modo specifico il personale aziendale: in particolare sono in corso di installazione delle catenelle per creare una zona di sicurezza intorno al conducente, così da evitare il contatto ravvicinato e diretto con eventuali portatori del virus.

Viene effettuata la distribuzione, ai conducenti che ne facciano richiesta, di prodotti disinfettanti specifici altamente efficaci per la pulizia delle mani e del posto guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Opinioni

Da tempo l’integrazione italo-tedesca dei territori del Veneto rappresenta la prospettiva più naturale e utile di vivere la loro piena identità

Ambiente

Bolzano è la prima classificata mentre la città scaligera crolla all’ 83ª posto perdendo 14 posizioni. Chiara Martinelli: «Fondamentale accelerare la transizione ecologica urbana»

Satira

A colpi di matita attraverso il filtro dell’ironia per sorridere anche quando verrebbe da piangere, perché il sorriso aiuta a tenerci vigili

Interviste

INTERVISTA – Filobus da rivedere e maglie più strette per la ZTL. Grande spazio per le biciclette e aree sosta per i monopattini ben...

Advertisement