Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Attività sospese o modificate a Verona a causa del Covid-19

Secondo l’ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Veneto, anche a Verona tutti gli eventi pubblici sono annullati. Di seguito i principali.

A causa dell’annullamento di tutti gli spettacoli in programma, Fondazione Arena ha iniziato i rimborsi dei biglietti e delle quote di abbonamento, che si effettueranno presso la biglietteria del Teatro Filarmonico, in via dei Mutilati, nei seguenti orari: venerdì 28 febbraio dalle 15:30 alle 20:00, sabato 29 febbraio dalle 15:30 alle 17:00 e domenica 1 marzo dalle 13:30 alle 15:30.

Palazzo Barbieri informa su quali attività restano aperte e quali chiuse. Le aperte sono: mercati rionali e paesani, strutture sportive pubbliche e private per allenamenti e corsi, attività commerciali, matrimoni civili con la presenza solo dei testimoni e dei famigliari, mense di organismi religiosi o volontariato per la marginalità sociale, attività di volontariato (minori, anziani, disabili, famiglie indigenti) in luoghi pubblici o privati, servizi di trasporto ad ospedali/centri di cura per anziani organizzati da associazioni di volontariato in convenzione con il Comune, centri prelievi gestiti da No profit in convenzione con Comune e Ulss e il Consiglio comunale.

Restano chiuse o annullate: eventi sportivi con pubblico, eventi privati in ristoranti e pubblici esercizi, piccoli eventi musicali, in bar o ristoranti, cene sociali in centri di volontariato e riunioni di associazioni e relativi convegni.

Lo svolgimento di Sport Expo 2020, in programma dal 6 marzo all’8 marzo, slitta di qualche mese. Il Comune ha deciso di riprogrammare la fiera all’inizio del nuovo anno scolastico.

La manifestazione Fiera di Vita in Campagna, prevista dal 27 marzo al 29 marzo, presso il Centro Fiera di Montichiari (Bs), è sospesa fino a data da definire.

Tutti i concerti in programma a Le Cantine dell’Arena, sono sospese fino al 1 marzo.

Sono sospese fino a domenica 1 marzo compresa, tutte le attività liturgiche, catechesi, formative, meditazione, doposcuola, canto in programma nella comunità di San Nicolò all’Arena.

Tutte le attività di Fucina Culturale Machiavelli sono sospese fino al 1 marzo: la proiezione organizzata da Ri-Ciak Cinema di Comunità prevista per martedì 25 febbraio del film Lupele è annullata. L’appuntamento con il Teatro Clandestino di venerdì 28 febbraio è stato spostato a sabato 16 maggio alle ore 21:00.

Gli eventi di Veronafiere sono tutti rimandati: Innovabiomed, in calendario martedì 10 marzo e mercoledì 11 marzo, sarà quindi posticipata a lunedì 15 giugno e martedì 16 giugno. Model Expo Italy ed Elettroexpo, invece, previste in calendario sabato 7 marzo e domenica 8 marzo, si terranno sabato 21 novembre e domenica 22 novembre.

Fino al 1 marzo sono cancellati gli spettacoli di Fondazione Arena al Teatro Filarmonico.

Tutte le attività del Teatro Nuovo sono sospese fino al 1 marzo.

Fino a data da definirsi, a partire dal 24 Febbraio, sia al Teatro Ristori, sia al Palazzo della Gran Guardia-Sala Convegni è sospeso il festival Schermi d’Amore.

Lo spettacolo Leo inventa tutto in programma il 1 marzo al Teatro Stimate di Verona, nell’ambito della rassegna Famiglie a teatro, è stato posticipato al 19 aprile.

Il servizio di trasporto pubblico di ATV dal 25 febbraio fino al 1 marzo compreso, subirà le seguenti modifiche: il servizio urbano di Verona fino a sabato 29 febbraio avrà gli orari del sabato, mentre domenica 1 marzo saranno in vigore gli orari festivi. L’extraurbano avrà gli orari feriali con esclusione dei servizi scolastici, mentre domenica 1 marzo saranno in vigore gli orari festivi. La biglietteria di Verona piazza Simoni viene chiusa al pubblico fino a lunedì 2 marzo. In ogni caso la validità degli abbonamenti del mese di febbraio viene prolungata fino a lunedì 9 marzo compreso.

Sospeso il dibattito organizzato dall’associazione La città che sale intitolato Provincia come innovazione a data da definirsi.

Chiuse al pubblico fino al 1 marzo le biblioteche civiche e comunali e le attività dei circoli interni.

Dal 24 febbraio al 1 marzo chiusi tutti i cinema del Veneto.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

La CRI Comitato di Verona offre assistenza domiciliare con consegna di generi alimentari e farmaci per le persone anziane o in difficoltà.

Territorio

Valpiana: «Gli organizzatori si dichiarano vittime, dopo aver accettato la sponda della destra sfascista». Il Comune parte civile.

Territorio

Organizzato da Mariam Ghrissi una giovane musulmana che vive a Verona che si sente «oltraggiata dalle parole del presidente francese Macron».

Advertisement