Mercoledì 5 febbraio, ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Via Quattro Spade 2 a Verona, si terrà la presentazione del libro La strage degli innocenti. Perché Piazza Fontana è senza colpevoli (Feltrinelli 2019) scritto da Gianfranco Bettin, sociologo e scrittore, oggi presidente della Municipalità di Marghera, in collaborazione con il giornalista Maurizio Dianese.
Con gli autori dialogheranno il filosofo e storico delle idee politiche Michele Fiorillo e Federica Panizzo, avvocato del Foro di Verona, nota per essere la legale di Non Una di Meno nella causa contro il consigliere Andrea Bacciga, balzato alle cronache per il saluto fascista ad alcune attiviste femministe durante una seduta del Consiglio Comunale.
La presentazione del libro sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza e ai giornalisti per la prima volta le scoperte più recenti sulla strage di Piazza Fontana: la bomba è passata anche per Verona, ed è possibile che chi l’ha portata dentro la banca sia un veronese, con un preciso identikit.