Carissimo/a
Avrai potuto verificare che la testata nel 2019 è cresciuta proponendo inchieste di spessore e intensificando la pubblicazione di articoli. Dire che è anche merito degli abbonati non è retorica commerciale ma evidenziare ciò che è realmente accaduto.
Con il contributo degli abbonati è stato possibile, ad esempio, retribuire i lavori più complessi, come le inchieste; avvalersi delle competenze di un webmaster; farci aiutare per l’inserimento delle notizie. Le novità però non finiscono qui. Abbiamo anche incaricato un agente pubblicitario di verificare la possibilità di pubblicare inserzioni a pagamento (quelle attuali provengono da Google).
Lo scopo è quello di continuare a crescere ma per farlo coerentemente con il nostro progetto editoriale è importante che siate voi che ci leggete a rappresentare, con i vostri abbonamenti, la parte più importante delle entrate economiche, in modo da poter affermare che “sono i nostri lettori a sostenerci“, con tutto ciò che comporta in termini di libertà dai condizionamenti.
Nel 2019 si è concluso a mio carico un processo, per omesso controllo per una presunta diffamazione. Sono stato assolto… ma non è stata una passeggiata. Quello che però mi ha sempre confortato nei 5 anni di durata del processo è pensare che comunque ne valesse la pena. Insomma, c’è sempre qualcosa da pagare in cambio di un po’ di libertà.
Per queste ragioni ti chiedo di abbonarti o di rinnovare online l’abbonamento a Verona In per l’anno 2020, per farci sentire il tuo coinvolgimento in questo cammino. L’abbonamento ti consentirà di leggere tutti gli speciali del giornale riservati agli abbonati (inchieste, reportage, dossier, forum) che intensificheremo nel corso di quest’anno.
Giorgio Montolli
Direttore www.verona-in.it
ABBONATI ORA

È diventato giornalista nel 1988 dopo aver lavorato come operatore in una comunità terapeutica del CeIS (Centro Italiano di Solidarietà). Corrispondente da Negrar del giornale l'Arena, nel 1984 viene assunto a Verona Fedele come redattore. Nel 1997, dopo un periodo di formazione in editoria elettronica alla Scuola grafica salesiana, inizia l'attività in proprio con uno Studio editoriale. Nel 2003 dà vita al giornale Verona In e nel 2017 al magazine Opera Arena Magazine (chiuso nel 2020). Dal 2008 conduce il corso "Come si fa un giornale" in alcuni istituti della Scuola media superiore di Verona. giorgio.montolli@inwind.it
