Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Banche fallite: incontro informativo e servizio per l’accesso al FIR

Venerdì 20 dicembre alle 18.30 nella sede provinciale di Confartigianato Imprese Verona in via Selenia 16 (Sala Formazione – primo piano), si terrà l’incontro formativo che propone un servizio di accesso al FIR (Fondo Indennizzo Risparmiatori), e un primo incontro pubblico per presentarlo e per informare imprenditori e cittadini in merito a tale strumento, utile a chi è rimasto vittima dei fallimenti delle banche.

«Il paniere dei nostri Servizi alla Persona – ha spiegato Valeria Bosco, Segretario dell’Associazione artigiana – si arricchisce grazie alla collaborazione con Casa del Consumatore, associazione nata nel dicembre 2000 con lo scopo di informare, assistere e tutelare gli interessi dei consumatori di beni e servizi sul territorio nazionale ed europeo, con la quale abbiamo studiato quest’iniziativa di aiuto, alla luce degli eventi degli ultimi anni, dell’istituzione del FIR e della possibilità, per i risparmiatori che abbiano subito un pregiudizio ingiusto da parte di banche e controllate con sedi in Italia, poste in liquidazione coatta amministrativa dopo il 16 novembre 2015 e prima del 1 gennaio 2018, di accedere a procedure di rimborso o indennizzo».

Confartigianato ricorda che hanno accesso al FIR i soggetti privati, gli imprenditori individuali e le piccole imprese in possesso di azioni e obbligazioni subordinate delle banche poste in liquidazione coatta e loro controllate, in particolare: Veneto Banca, Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova, Banca Apulia, Banca delle Marche, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Carife e Carichieti e loro collegate.

Al termine dell’incontro informativo e nei giorni immediatamente successivi sarà possibile richiedere il servizio di predisposizione e compilazione della documentazione necessaria per la richiesta di rimborso, istruzione della pratica e invio telematico della domanda. Il servizio sarà disponibile su appuntamento presso la sede provinciale di Confartigianato.

 Per prendere parte all’appuntamento è consigliabile registrarsi, compilando il modulo on-line presente sul sito di Confartigianato Verona.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Opinioni

Si ripropone una categoria politico-culturale che ha contrassegnato le fasi storiche meno vive e positive della vita delle Chiesa.

Opinioni

Sulla scia dell'intervista pubblicata dal nostro giornale all'ing. Marco Passigato l'appassionato intervento di un cittadino di Verona Sud.

Animali

Convivere con un animale vuol dire comprendere i suoi bisogni di specie per una relazione serena. Prima di adottare è consigliato confrontarsi con educatori,...

Territorio

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile ha come obiettivo quello di raddoppiare la percentuale dei ciclisti e diminuire il traffico, con i conseguenti benefici...

Advertisement