Connect with us

Hi, what are you looking for?

CS

In Borgo Nuovo rinviato ancora il rifacimento di Piazza Dall’Oca Bianca 

Dal consigliere comunale Pd Federico Benini, riceviamo e pubblichiamo.

La conferenza dei capigruppo di lunedì scorso, a maggioranza, ha respinto per l’ennesima volta la mia richiesta di portare ai voti in Consiglio comunale la mozione che chiede di predisporre il progetto della nuova piazza di Borgo Nuovo così da rendere “operativi” i 500.000 euro previsti dal piano comunale delle opere per la realizzazione della piazza, fondi che il bilancio comunale si porta appresso da svariati anni, spostandoli ogni volta da un anno al successivo.

Senza progetto, infatti, i soldi non possono essere impegnati. Quella della maggioranza è una grave prova di disinteresse verso il nostro quartiere che non vede l’ora di completare la riqualificazione e il rilancio urbanistico e civile previsto dall’ormai trentennale Contratto di Quartiere.

Negli ultimi anni, le uniche opere di spessore sono state realizzate dai privati: si veda ad esempio la nuova chiesa, inaugurata nel dicembre 2018, riammodernata con un contributo misto a prevalenza Cei, oppure la nuova rotonda in via Palermo finanziata dalla catena Esselunga come opera compensativa (assieme ad un giardino pubblico) per la ristrutturazione di un suo punto vendita.

Federico Benini
consigliere comunale Pd

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Nessuna categoria

L'iniziativa valorizza da sei anni la creatività degli studenti. I riconoscimenti saranno consegnati dai coniugi Tommasoli e dell'associazione Prospettiva Famiglia.

Nessuna categoria

Dopo l'incontro dell'ambasciatore messicano Carlos Garcia de Alba con il sindaco Sboarina, i commenti sul progetto.

Opinioni

Una gestione del partito che al massimo favorisce alcune singole carriere, a Roma o in Regione, ma non fa crescere una classe dirigente.

Territorio

Tutti possono partecipare. Attraverso il Park Litter verrà replicata l’indagine sulla quantità e tipologia dei rifiuti abbandonati.

Advertisement