Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Artigianato locale e tante attività al mercato natalizio in Arsenale

Anche quest’anno arriva il Natale all’Arsenale. L’appuntamento è per i fine settimana del 7 dicembre e 8 dicembre, del 13 dicembre, 15 dicembre e di sabato 21 dicembre e domenica 22 dicembre. Padiglioni e stand saranno aperti dalle 10 alle 19, ad eccezione di venerdì 13, aperti solo il pomeriggio dalle 14 alle 19. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Circa 80 gli espositori presenti e 15 associazioni benefiche. Gli hobbisti mostreranno le loro creazioni artigianali, rigorosamente fatte a mano, dagli oggetti di ceramica ai tessuti, dalle pelletterie al legno. Grazie alla collaborazione con Coldiretti, il 7 dicembre e l’8 dicembre i cittadini potranno assaggiare le eccellenze del territorio veronese e veneto, con prodotti a chilometro zero.

Non mancherà l’attenzione ai bambini e alle famiglie. La musica sarà garantita dall’Accademia Musicale Lizard, mentre ai giochi per i più piccoli ci penseranno le animatrici di Verona in Gioco. Ci sarà  anche un punto ristoro per vivere al meglio l’esperienza come momento di aggregazione e condivisione.

Il programma è stato presentato giovedì 5 dicembre dalla presidente della 2ª Circoscrizione Elisa Dalle Pezze, insieme alla vice presidente Patrizia De Nardi. Presenti anche il vicepresidente di Coldiretti Franca Castellani, Marianna Corcioni per Verona in Gioco e Alessandro Damoli per l’Accademia Musicale Lizard di Quinzano.

«Il valore aggiunto di questa iniziativa – ha sottolineato Dalle Pezze – è  senza dubbio la qualità dei prodotti presenti nel mercato, tutte eccellenze artigianali frutto del lavoro manuale e certosino degli espositori. Ma anche la scelta di offrire a cittadini e visitatori una serie di attività rivolte alle famiglie».

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Meteo

La depressione responsabile delle intense precipitazioni si è allontanata verso est e la pressione atmosferica al suolo tenderà ad aumentare.

Opinioni

C'è una pianificazione per l'utilizzo degli edifici storico-monumentali? Forse era quello il luogo per i Magazzini della cultura.

CS

Con un atto di forza che non ha precedenti i capigruppo di maggioranza hanno votato per spostare all’ultimo punto dell’ordine del giorno del consiglio...

Meteo

Minime di poco sotto lo zero fino a martedì. Massime in aumento dagli iniziali +5, +6 gradi fino a +8, +9 di venerdì e...

Advertisement