Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Arriva anche a Verona Biosphera Equilibrum, la casa green itinerante

Fino al 13 dicembre Biosphera Equilibrum, la casa itinerante rigenerativa che da un anno sta girando l’Italia, ora ha fatto tappa a Verona, tra piazza Bra e la Gran Guardia. Ricoperta di pannelli fotovoltaici (produce 7 volte l’energia che consuma), la casa non è green solo all’esterno. Dentro, infatti, il rivestimento è di legno cirmolo, un legno con una resina profumata che ha effetti benefici sul sonno e sulla psiche umana. Idem per l’illuminazione, con fonti di luce artificiale che seguono i naturali ritmi dell’uomo (giorno-notte) e su questi si tarano la temperatura del colore e l’intensità luminosa.

 

A completare la dotazione di elementi all’avanguardia vi è infine ‘Palina’, lo strumento di ricarica che serve a gestire la produzione di energia in eccesso del modulo Biosphera. La casa è visitabile gratuitamente dalle 13.30 alle 18.30.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Opinioni

Si ripropone una categoria politico-culturale che ha contrassegnato le fasi storiche meno vive e positive della vita delle Chiesa.

Opinioni

Sulla scia dell'intervista pubblicata dal nostro giornale all'ing. Marco Passigato l'appassionato intervento di un cittadino di Verona Sud.

Animali

Convivere con un animale vuol dire comprendere i suoi bisogni di specie per una relazione serena. Prima di adottare è consigliato confrontarsi con educatori,...

Territorio

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile ha come obiettivo quello di raddoppiare la percentuale dei ciclisti e diminuire il traffico, con i conseguenti benefici...

Advertisement