Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Gli appuntamenti di dicembre alla Biblioteca Capitolare

Sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre si aprirà l’iniziativa Dicembre in Capitolare con un’esposizione temporanea intitolata Scopri i tesori nascosti della Biblioteca più antica al mondo. Sono previsti un turno di visite guidate al mattino (11:30) e un turno il pomeriggio (16:00) al prezzo di 10 euro. Nelle fasce orarie 10:30-11:30 e 12:30-15:00 sarà invece possibile accedere all’esposizione senza guida al prezzo di 5 euro.

Domenica 8 dicembre la visita guidata delle 16.00 sarà sostituita dalla Passeggiata con il Prefetto che avrà inizio alle ore 15.00. Un tour esclusivo diretto da Mons.Bruno Fasani, nel quale i visitatori avranno la possibilità di visitare sia la Capitolare che il Museo Canonicale, un angolo di Verona generalmente chiuso al pubblico. Il prezzo del biglietto è di 15€ e la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la Biblioteca Capitolare, in collaborazione con Fondazione Discanto, proporrà una tematica inedita: Il Natale negli antichi testi della Capitolare. L’esposizione temporanea sarà visitabile nei giorni 14 dicembre, 15 dicembre, 21 e 22 dicembre

Sono previsti un turno di visite guidate al mattino (11:30) e un turno il pomeriggio (16:00) al prezzo di 10 euro. Nelle fasce orarie 10:30-11:30 e 12:30-15:00 sarà invece possibile accedere all’esposizione senza guida al prezzo di 5 euro. Domenica 22 dicembre la visita guidata delle 16.00 sarà sostituita dalla “Passeggiata con il Prefetto che avrà inizio alle ore 15.00. Il prezzo del biglietto è di 15€ e la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.

La Biblioteca Capitolare rimarrà chiusa dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Meteo

La depressione responsabile delle intense precipitazioni si è allontanata verso est e la pressione atmosferica al suolo tenderà ad aumentare.

CS

Con un atto di forza che non ha precedenti i capigruppo di maggioranza hanno votato per spostare all’ultimo punto dell’ordine del giorno del consiglio...

Meteo

Minime di poco sotto lo zero fino a martedì. Massime in aumento dagli iniziali +5, +6 gradi fino a +8, +9 di venerdì e...

Opinioni

Sboarina si è battuto per consentire la circolazione di mezzi inquinanti dimenticando che la salute è il primo bene da difendere.

Advertisement