Ti chiediamo di condividere questo articolo sui social in modo che altri possano leggerlo.
MODUS – SPAZIO CULTURA. Con un linguaggio diretto e schietto Carli sferza, ammicca, colpisce e scansa, fa pensare, fa innamorare e si fa odiare con calma, senza fretta.
Venerdì 29 novembre 2019 alle 21:15 al Modus, il Teatro di piazza Orti di Spagna, andrà in scena lo spettacolo Apotropatico di Diego Carli, stand up comedy all’insegna delle risate, per il percorso Un pugno di riso.
Apotropatico è una serie di monologhi dal linguaggio senza freni. che conducono lo spettatore nel mondo acido e disinvolto di Diego Carli. L’artista non cerca scuse né usa mezze misure: le storie che racconta sono di una vita vissuta a metà tra realtà e mitomania. Potrete trovarci di tutto all’interno: da Dio alle madonne che piangono, dai viaggi religiosi alla scoperta di sé stessi ai difficili rapporti con i figli, attraverso l’incapacità di comprendere le donne e la vita insieme ad esse, ed è per questo che è viva la convinzione dell’inutilità del matrimonio – che sia etero o gay non importa – ed ancora: la salvezza nel porno e i rapporti col mondo travagliato della musica. Apotropatico lo rappresenta perfettamente: uno show all’americana, instabile, di respiro quasi mitteleuropeo da buon triestino qual è. Con un linguaggio diretto e schietto Diego Carli sferza, ammicca, colpisce e scansa, fa pensare, fa innamorare e si fa odiare con calma, senza fretta. Durante il suo viaggio si accompagna con la chitarra e la tastiera tra una parola e l’altra; momenti musicali intensamente inutili e sinceri, da sognatore sarcastico e impudente, in totale libertà, perché gli sta stretto tutto: i calzini, le mutande, e l’etichetta di stand up comedian. Diego Carli non si ferma davanti a niente e non si commuove davanti a nessuno, le sue battute e i suoi aforismi sono apprezzati sul web con alcune pagine a lui dedicate; da buon umorista di lungo corso, se le merita, da Apotropatico che non è altro.
Diego Carli è attore, autore e regista. Ha partecipato a moltissime trasmissioni televisive tra le quali Central Station e Metropolis su Sky – Comedy Central, Zelig Off e Zelig 1 su Canale5 e Italia1 e ha vinto numerosi premi come regista cinematografico.
Per le tematiche trattate, lo spettacolo è adatto ad un pubblico esclusivamente adulto.
Informazioni e prenotazioni su www.modusverona.it
Ti chiediamo di condividere questo articolo sui social in modo che altri possano leggerlo.