Giovedì 21 novembre ad Arezzo nell’ambito dell’assemblea di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nazionale, si è tenuta l’assemblea di Avviso Pubblico, l’associazione che mette in rete gli enti locali impegnati in progetti di contrasto e prevenzione alla mafia e alla corruzione. Durante l’incontro l’assessore all’Anticorruzione Edi Maria Neri è stata eletta vice presidente di Avviso Pubblico, carica che ricoprirà fino al 2022.
«Grazie a questo incarico, Verona e il Veneto vengono rappresentati, a livello nazionale – ha dichiarato l’assessore Neri – in più, è la prima volta che un’amministrazione di centrodestra assume un ruolo così importante all’interno dell’associazione. Questo è frutto del costante impegno della nostra Amministrazione nel promuovere i valori della legalità, della lotta alla mafia e alla corruzione. In due anni, cioè da quando Verona ha aderito ad Avviso Pubblico, il nostro territorio è diventato il più rappresentato d’Italia, con l’ingresso della Provincia e di 30 Comuni. Il mio obiettivo è quello di far aderire anche gli altri perché Avviso Pubblico rappresenta un presidio tangibile contro infiltrazioni mafiose e malaffare».
L’anno prossimo Verona ospiterà per la prima volta la Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La manifestazione, in programma il 20 marzo 2020, vedrà la partecipazione di studenti da tutto il Veneto.