Connect with us

Hi, what are you looking for?

Stadio Bentegodi (Verona)

Dossier

Cronistoria della Variante 23, tra interessi privati e bene comune

DOSSIER. Nottate in Consiglio comunale, una lotta all’ultimo emendamento tra maggioranza e opposizione. Le tappe del documento urbanistico che cambierà il volto di Verona.

DOSSIER – Nottate in Consiglio comunale, una lotta all’ultimo emendamento tra maggioranza e opposizione. Tutte le tappe del documento urbanistico che cambierà il volto di Verona.

Si chiama, tecnicamente, Manovra emendativa sulla Variante 23. Un’operazione che una volta portata a compimento andrà a modificare, con piccoli e grandi interventi, il volto della città e dei quartieri di Verona. Erano 1535 gli emendamenti presentati, più di 400 quelli dichiarati ammissibili e quindi discussi e votati in Consiglio comunale per dare un volto definitivo all’operazione. Ora le “schede” approvate diventeranno Piani attuativi. E saranno proprio questi Piani attuativi a portare le ruspe nelle strade e nei quartieri per dare concretezza ai progetti fatti passare dalla maggioranza a palazzo Barbieri.

Il problema, se di problema si può parlare, è che l’attuale Amministrazione, con gli ultimi recenti passaggi in Consiglio comunale, sembra aver stravolto le carte di partenza. Questa perlomeno è l’accusa dell’opposizione. Che porta, per dare conforto alle proprie tesi, numeri e casi concreti.

Per favore Accedi per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? Registrati!)
Avatar
Written By

Giornalista professionista, collabora con giornali, riviste e testate web di Verona e nazionali. In città ha coordinato la redazione del settimanale L'Adige di Verona, ed è tra i fondatori della testata all news VeronaSera, della quale è stato anche direttore responsabile. Scrive di politica, attualità, economia, sport, e di tanto altro ancora. carlo.garzotti@gmail.com

1 Comment
La sezione Commenti è protetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Nessuna categoria

Terzo appuntamento sui cinque mondi che rendono la nostra città una eccellenza per il patrimonio storico e artistico nazionale.

Meteo

È in arrivo anche su Verona e provincia una nuova ed intensa perturbazione atlantica. La situazione rimarrà critica fino a lunedì.

Opinioni

La vicenda dei cipressi di Castel San Pietro è utile per riflettere sul rapporto tra la città e il suo patrimonio architettonico più recente

Cultura

L'amore è ciò che rende l'amato impareggiabile, unico, insostituibile. Amare qualcuno equivale a vivere la gioia dell'esistenza dell'altro.

Advertisement