Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Verona si accende di azzurro per sostenere l’Unicef

Il 20 novembre, la città di Verona celebrerà i 30 anni dall’approvazione della convenzione sui diritti dell’infanzia. Per l’occasione la Gran Guardia verrà illuminata di azzurro.

Mercoledì 20 novembre, la città di Verona celebrerà i 30 anni dall’approvazione della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per l’occasione la Gran Guardia verrà illuminata di azzurro, il colore che contraddistingue l’Unicef. A precedere l’evento, due appuntamenti aperti a tutti. Domenica 17 novembre, in sala Lucchi (piazzale Olimpia 3), si terrà la tavola rotonda Tana libera tutti alle ore 10, un incontro organizzato dal comitato Liberi di giocare in collaborazione con Associazione Italiana Calciatori e Unicef,  sul diritto dei minori di svolgere attività sportiva in un ambiente favorevole a prescindere dal vincolo sportivo.

A seguire, lunedì 18 novembre a palazzo Barbieri alle 10.30, il comitato Unicef coinvolgerà ragazzi e studenti nella lettura degli articoli della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Le iniziative sono state presentate martedì 12 novembre in sala Arazzi, dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco. Erano presenti, inoltre, il presidente del Comitato Unicef Verona Norberto Cursi, il presidente del comitato Liberi di giocare Moreno Carli e Giorgio Gaggioli dell’Associazione Italiana Calciatori.

«Un’occasione per tenere accesi i riflettori sui diritti dei bambini – ha detto Bertacco – tema particolarmente caro all’Unicef che in questi anni ha sostenuto tante iniziative per ridurre nel mondo sia la povertà economica che quella educativa. Impegno continuamente all’ordine del giorno anche per la nostra amministrazione che in questi anni ha attivato tante forme di aiuto per le famiglie».

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Cultura

L'amore è ciò che rende l'amato impareggiabile, unico, insostituibile. Amare qualcuno equivale a vivere la gioia dell'esistenza dell'altro.

Territorio

Pubblichiamo i grafici relativi ai dati forniti dall’Azienda Zero negli ultimi 30 giorni.

Ambiente

In nome della sicurezza, e per evitare grane, l’amministrazione opera senza un programma che spieghi come e dove sostituire le piante.

Nessuna categoria

Martedì e mercoledì le temperature massime anche a Verona risulteranno gradevoli collocandosi sui 22/23 gradi.

Advertisement