Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Ai Musei Civici visite guidate gratuite fino alla fine di dicembre

MUSEI CIVICI. FINO AL 31 DICEMBRE VISITE GUIDATE GRATUITE ED INGRESSO AD 1 EURO PER LE SCUOLE SUPERIORI

Fino al 31 dicembre, al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte Moderna, visite guidate gratuite e ingresso a 1 euro per le scuole superiori. Le classi partecipanti potranno effettuare solo una visita di un’ora in uno dei due musei. Proseguono inoltre nel fine settimana le iniziative dedicate a bambini, ragazzi e adulti.

Nella giornata di domenica 10 novembre, visite guidate gratuite alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, con appuntamento alle 11.30, e al Museo Civico di Storia Naturale, alle 16. Non è richiesta la prenotazione.

Sempre domenica, al Museo Civico di Storia Naturale, è in programma l’iniziativa Alla scoperta dell’arte di Leonardo da Vinci, in cui i bambini dai 5 agli 11 anni potranno conoscere la bellezza e la precisione scientifica dei disegni del pittore. L’attività si svolgerà su tre turni di un’ora, con inizio alle ore 14.30, 15.30 e 16.30. Non è richiesta la prenotazione. Accesso consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni sull’iniziativa e sul programma espositivo è possibile consultare il sito dei Musei civici del Comune di Verona.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS

L'Arsenale, grande opportunita per Verona

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Cultura

Affondò la corazzata britannica, di cui resterebbe l'ancora in Pradaval a Verona. Lo ritrasse John Phillips, autore anche di un reportage sul manicomio di...

Cultura

Il monumento vegetale della città, colpevolmente distrutto, riappare alla Biblioteca Civica in fotografie e in un articolo di Berto Barbarani

Interviste

INTERVISTA – Andrea Brugnoli: «Dal 2016 pubblichiamo ricerche documentate sulla tradizione del territorio scaligero, disponibili in forma gratuita»

Opinioni

Di come utilizzarlo si parla da decenni con progetti che per accontentare tutti finiscono per allontanare dalla scelta più sensata: collegarlo ai musei di...

Advertisement