Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Arrestati due spacciatori e sequestrati 1,3 chili di eroina e cocaina

Martedì 15 ottobre tramite un’operazione congiunta della Guardia di finanza di Verona e della Polizia Ferroviaria di Verona, sono stati arrestati due narco-trafficanti e sequestrati circa 1,3 kg di droga. I narcotrafficanti, un uomo e una donna di nazionalità nigeriana, rispettivamente di trentatre e ventidue anni, sono stati fermati ieri mattina a bordo del treno Frecciarossa proveniente da Genova e diretto a Venezia.

Durante il giro di controlli effettuato a bordo del treno, i due extracomunitari hanno attirato l’attenzione degli uomini della Polizia Ferroviaria e della Guardia di Finanza e incalzati da una serie di domande circa i motivi della loro presenza sul treno, hanno mostrato segni di nervosismo e insofferenza affermando di avere un regolare permesso di soggiorno in Italia.

Il sospetto che gli stessi potessero essere dei corrieri di sostanze stupefacenti è stato rafforzato dall’atteggiamento scostante nei confronti degli operanti e dai tentativi di sottrarsi alle altre domande sulle ragioni del viaggio e sulla tratta percorsa. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale veronese e i poliziotti della POLFER hanno quindi deciso di approfondire i controlli invitando i due cittadini nigeriani a scendere dal treno ed informata subito la locale Autorità giudiziaria si è proceduto con i necessari accertamenti.

Accompagnati i due nigeriani presso i nosocomi di Verona e San Bonifacio sono stati eseguiti esami approfonditi tramite alcune radiografie che hanno rivelato la presenza di numerosi ovuli contenenti un totale di 645 grammi di cocaina e 617 grammi di eroina. I due bodypackers sono stati arrestati con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Archivio

Bene l'arresto del boss mafioso ma non va dimenticato che la criminalità organizzata, particolarmente presente in Veneto, basa parte della sua forza sull'omertà e...

Territorio

Sboarina: «Non possiamo permetterci la calca della settimana scorsa». In campo Polizia Locale e Protezione civile per i controlli

Territorio

Negli ultimi 7 mesi Verona è stata la provincia più sottoposta a controlli con 197.210 persone fermate e 1.018 multate, 3.734 il dato Veneto.

Territorio

Presentato il bilancio 2019-2020. 1.586 (-119) incidenti stradali, 365 con soli danni a cose e 1.221 con lesioni, compresi 14 mortali.