Un libro che traccia la trama di geometrie sacre in relazione con la Natura per migliorare la nostra vita, sviluppare le capacità percettive e il potenziale intuitivo.
Luca Donini, sassofonista jazz veronese di fama nazionale e internazionale, giovedì 17 ottobre 2019 alle 18, in Sala Birolli a Verona presenterà il suo libro Siamo suono e luce. Il potere del suono per trasformare la nostra vita ( Kailash Edizioni), nell’ambito della rassegna “Natura. Geometria, astrazione metafisica dal paesaggio al microcosmo” a cura di Federico Matrtinelli. Dialogherà con l’autore l’esponente di spicco della cultura veronese e dell’ambiente Barry Dassisti.
Luca Donini è diplomato al Conservatorio con il massimo dei voti in sassofono, musica jazz e clarinetto con Franco D’Andrea. Attualmente è docente di sassofono e musica jazz al Conservatorio di Adria (Rovigo). È tra i sassofonisti, compositori e direttori d’orchestra più interessanti del panorama jazz europeo. Ha suonato in teatri italiani con Franco D’Andrea, Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Tullio De Piscopo e tanti altri ancora. Ha diretto numerosi festival jazz e ha all’attivo diverse collaborazioni, tra cui quella con il Festival del Cinema di Venezia. Oltre la musica, nel suo mondo rientra anche la scrittura.
Con il libro Siamo suono e luce Donini ci racconta il suo rapporto con l’interiorità e il mondo dell’”invisibile”, che si coniuga con il suo amore per la scienza, la fisica quantistica e l’arte. «Siamo vibrazione, armonia, energia intelligente – racconta il musicista veronese -, la mente si nutre di ciò che vede, sente e ascolta. La sofferenza deriva dal timore di cambiare che ci fa portare avanti situazioni sintonizzate con il passato e dannose per la nostra vita e che pur ci trasciniamo». È quindi un libro sul potere delle frequenze e del suono e sulla comprensione che tutto è collegato a vibrazioni, pulsazioni ed energia. È, in fondo, un libro che parla dell’amore per la vita e l’Universo tracciando la trama di geometrie sacre in relazione con la Natura.
Un libro per migliorare la nostra vita, sviluppare le capacità percettive e il potenziale intuitivo, imparare ad accrescere il livello energetico e vedere la straordinaria forza che è in noi. Sofferenza, insoddisfazione e irrequietezza arrivano dalla mancanza di coraggio, dal portare avanti situazioni “sintonizzate” con il passato e dannose per la nostra vita, che trasciniamo per paura. La sofferenza deve essere trasformata in uno strumento che dobbiamo usare, in una grande opportunità per risvegliarci, evolvere e trasformare la nostra vita. Lamentarsi, piangersi addosso per la sorte ingrata, dare la colpa agli altri per ciò che ciò che ci sta accadendo non serve. Non siamo vittime indifese delle circostanze, ma vittime di noi stessi, delle nostre azioni e dei nostri pensieri, che possono e devono essere cambiati.