Sabato 12 ottobre alle 21:00, alla Dogana di Terra, in occasione di ArtVerona, replica la mostra L’arte Outsider? Uno spettacolo! Un progetto innovativo giunto alla sua quarta edizione per far conoscere ed apprezzare artisti che operano al di fuori delle norme estetiche convenzionali.
Il titolo evidenzia l’importanza della dimensione storica e invita a uno sguardo laterale in grado di cogliere le costanti mutazioni del linguaggio artistico outsider. Propone un confronto con esperti del settore: storici, critici e artisti. Il Festival, nelle sue diverse sedi, si compone di mostre, incontri, proiezioni e performance. Le opere esposte nelle mostre sono state selezionate da: Riccardo Bargellini, Eva Di Stefano, Giorgio Bedoni, Rossella Fallacara, Daniela Rosi, Tea Taramino.
Il festival, svoltosi per tre anni presso la Libera Università di Alcatraz, diviene itinerante con la sua prima tappa a Verona. Lo scopo è far conoscere e apprezzare un’arte insolita e senza tempo, che si svolge al di fuori dei circuiti ufficiali.
Zeno Massignan

Zeno Massignan è nato a Verona nel 1988, laureato in Lettere con un percorso in Storia dell’Arte, laureato in Gestione ed Economia dell’Arte. Ha lavorato nel settore marketing e comunicazione per alcune istituzioni museali. Pratica e insegna judo, appassionato di arte, apprezza la convivialità e la vita all’aria aperta. zeno.massignan@hotmail.it
