Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Un calcio al bullismo: Ex Calciatori Hellas Verona – ItalianAttori

Evento di sensibilizzazione contro il bullismo e di solidarietà promosso da Associazione Fevoss Verona Santa Toscana, ItalianAttori, Ex Calciatori Hellas Verona.

Evento di sensibilizzazione contro il bullismo e di solidarietà promosso da Associazione Fevoss Verona Santa Toscana, ItalianAttori, Ex Calciatori Hellas Verona.

Sabato 12 ottobre 2019, all’AGSM Olivieri Stadium di via Sogare (Verona) una partita di calcio tra la squadra dei giocatori Ex Calciatori Hellas Verona con l’ItalianAttori, sarà il momento clou dell’Evento di sensibilizzazione contro il bullismo e solidarietà (acquisto di un pulmino per disabili) promosso da: Associazione Fevoss Verona Santa Toscana, ItalianAttori, Ex Calciatori Hellas Verona. La manifestazione è orgnaizzata in collaborazione con Assessorato allo Sport e Tempo libero – Comune di Verona, Regione Veneto.
Sarà una mattinata di festa e solidarietà che, oltre a informare e sensibilizzare sulle nuove forme di lotta al Bullismo e CyberBullismo, servirà a raccogliere fondi da destinare a Fevoss onlus per l’acquisto di un pulmino attrezzato al trasporto di persone disabili. La scelta di organizzare un evento mediatico, importante a livello cittadino vuole proprio richiamare l’attenzione di tutti su di un fenomeno in crescita, nella consapevolezza però che parlandone insieme, grazie a uomini delle istituzioni dello Stato e a testimonianze di chi ha vissuto purtroppo, possano dare quella coesione, quella forza per contrastare questa forma di violenza. L’ambientazione dello  stadio con la partita di calcio vuole anche rinforzare il grande aiuto che lo sport e il gioco di squadra possono dare in tal senso. Le squadre dell’ItalianAttori ed ex calciatori Hellas Verona sono nate proprio con lo scopo di creare eventi di sensibilizzazione e solidarietà.

un calcio al bullismo - verona

La ItalianAttori è una squadra di calcio formata da attori e registi italiani che gioca solo a fini di raccolta fondi e varie iniziative benefiche. Nasce inizialmente come “Rappresentativa Italiana Attori”; tra il 2007 e il 2010 sono stati devoluti oltre 1 milione di euro in beneficenza. Nel 2013 ha ricevuto l’Encomio da Roma Capitale e da You Man Right per il sostegno alle iniziative educative e culturali a favore dei Diritti Umani Universali ONU e della Solidarietà Sociale. Nasce da un’idea di Pier Paolo Pasolini e tra i maggiori esponenti Enzo Decaro, Ninetto Davoli e Massimo Troisi. La squadra gioca tra le 10 e le 15 partite annue tra in Italia de estero.

L’Asd Ex Calciatori Hellas Verona Onlus nasce nel 2009. si occupa prevalentemente di progetti di beneficenza attraverso l’organizzazione di eventi sportivi e di intrattenimento il cui ricavato va in beneficenza ad altrettante associazioni ed enti di volontariato del territorio veronese.

L’appuntamento di sabato 12 ottobre è alle 9 con l’apertura della manifestazione e il saluto delle autorità presenti; alle 9:30 ci sarà un incontro con il pubblico: Dialogo aperto con rappresentanti delle istituzioni e testimonianze; alle 10:15 inzia la partita tra Ex Calciatori Hellas Verona e ItalianAttori; alle 12:15 Premiazioni e chiusura della manifestazione.

Per informazioni: Associazione Fevoss Verona Santa Toscana  tel. 045 8002511 – verona@fevoss.org.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Editoriale

Alcuni spunti su come riorganizzare un partito che sta perdendo il contatto con gli elettori. Il feeling con i quartieri si ritrova con la...

Interviste

INTERVISTA – Carcereri De Prati, presidente dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere: «Giulietta e Romeo conferiscono a Verona un pizzico di fascino ma non...

Opinioni

Il conflitto tra Russia e Ucraina ha rimesso in discussione gli incerti equilibri geopolitici mondiali e rappresenta un punto di svolta dove l'Europa è...

Opinioni

Un caos emotivo che porta a uccidere non solo chi non si è riusciti a trattenere ma si giunge anche a rivolgere la punizione...

Advertisement