Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Torna il pranzo della legalità e l’impegno civile contro le mafie

Domenica 13 ottobre, a Montorio Veronese, presso il Circolo Primo Maggio, si svolgerà un incontro di formazione sul riutilizzo sociale dei beni sequestrati e confiscati alle mafie dal titolo: «Esempi di impegno civile contro le mafie. Dalla memoria al riutilizzo sociale dei beni confiscati». La giornata rientra nell’ambito del Progetto di Educazione alla Legalità e Cittadinanza consapevole e attiva promosso da Presidio veronese di Libera, Coordinamento provinciale di Libera, Associazione Prospettiva Famiglia, rete di scuole Scuola e territorio: educare insieme, Avviso Pubblico, Gruppo Radici dei Diritti dell’Università di Verona, Osservatorio civico della Legalità Verona e tanti altri. Dopo gli interventi programmati si svolgerà una tavola rotonda e, a seguire, gli studenti dell’Istituto Alberghiero Berti gestiranno il Pranzo della Legalità, organizzato utilizzando i prodotti di Libera Terra, coltivati su terreni confiscati alla mafia. La partecipazione è libera. Per il pranzo è richiesto un contributo di 15 euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

Verona territorio ambito per i traffici del crimine organizzato, soprattutto in questa fase di crisi economica conseguente alla pandemia

Territorio

La diretta Facebook organizzata da Cgil Verona vedrà protagonista il professore universitario e scrittore Isaia Sales.

Territorio

Il giornalista Danilo Guerretta al primo incontro della rassegna Mafia in nove atti curato da ELSA e dall’associazione Falcone e Borsellino.

Territorio

L'iniziativa su Zoom curata da ELSA Verona e dall'associazione Falcone e Borsellino. Ospiti di primo piano, arte, teatro e letteratura.

Advertisement