Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacoli

Si alza il sipario della Stagione Culturale 19/20 agli Orti di Spagna

MODUS – SPAZIO CULTURA. Sabato 5 ottobre 2019 al via la nuova stagione con un nutrito cartellone di proposte per la direzione artistica di Andrea Castelletti.

MODUS - SPAZIO CULTURA. Sabato 5 ottobre 2019 al via la nuova stagione con un nutrito cartellone di proposte per la direzione artistica di Andrea Castelletti.

MODUS – SPAZIO CULTURA. Sabato 5 ottobre 2019 al via la nuova stagione con un nutrito cartellone di proposte per la direzione artistica di Andrea Castelletti.

Dopo il successo della scorsa Stagione – con 115 eventi organizzati, decine di soldout e oltre 7000 spettatori – riprende l’attività del Teatro degli Orti di Spagna con la una nuova Stagione Culturale, per la direzione artistica di Andea Castelletti. Si comincia sabato 5 ottobre 2019, alle 21:15, con il ritorno al Modus di Chiara Beccchimanzi di Valdrada Teatro (Roma). Dopo il soldout della scorsa Stagione con Principesse e altre sfumature, Beccchimanzi porta il suo ultimo spettacolo Fearless – Senza paura. Musica, satira e teatro in un viaggio trascinante, per smontare i tabù sessuali e sentimentali che ancora ci ingabbiano uno per uno, in un processo liberatorio ed esilarante che non lascerà nessuno/a escluso/a. L’evento apre il Percorso TU DONNA, un ciclo di spettacoli e film sulla figura della donna, giunto alla sua terza edizione grazie al contributo e patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona.

modus stagione culturale 19/20

Chiara Becchimanzi

Questo il primo appuntamento della  Stagione Culturale 19/20 di Modus che vanta un nutrito cartellone costituito da oltre un centinaio di serate, articolate in una penetrante diversificazione di proposte con nomi di primaria importanza a livello nazionale, tra cui Danio Manfredini, il Teatro dell’Elfo, Marta Cuscunà, Matteo Belli, Teatro di Dioniso, Mauro Avogadro, Antonella Questa, a cui si aggiungono le varie produzioni indipendenti provenienti da tutta Italia e la ripresa dei maggiori successi del Teatro Impiria.

All’interno del Cartellone trovano luogo diverse rassegne, denominate Percorsi, con il coinvolgimento nella progettualità di diversi enti, istituzioni ed associazioni del territorio: TU DONNA spettacoli, film e incontri sulla figura della donna; RIDERE FA BENE AGLI ADDOMINALI rassegna di spettacoli teatrali comici e brillanti ma pur sempre di contenuto; TEATRO D’ALTRO spettacoli teatrali di casa nostra e d’altrove; UN PUGNO DI RISO serate di cabaret e stand-up comedy con comici provenienti da tutta Italia; COPPIE A SCOPPIO commedie per riflettere sul tema della coppia, in tutti i sensi; TRAME A VOCE reading teatral-musciali di racconti da grandi autori; CINEBIMBI film domenicali per bambini e ragazzi; DIALOGHI TRA CINEMA E PSICOLOGIA film con dialoghi a seguire condotti da esperti sui temi sollevati dalla pellicola; PROVE DI FUTURO film e incontri su economia, tecnologia e potere.

Tutto il programma è consultabile sul sito modusverona.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Pier Mario Vescovo: «Verona dovrebbe sfruttare maggiormente, accanto ai teatri storici, i numerosi spazi cittadini alternativi e il profondo legame che alcuni...

Satira

A colpi di matita attraverso il filtro dell’ironia per sorridere anche quando verrebbe da piangere, perché il sorriso aiuta a tenerci vigili

Spettacoli

Dopo il debutto a Siracusa e la messa in scena a Pompei lo spettacolo di Fondazione INDA giunge in riva all'Adige il 14 e...

Spettacoli

La regia di Alberto Rizzi esprime un gioco roteante, visivo e visionario, dove in un continuo movimento di immagini e scene lo spettatore è...

Advertisement