TEATRO CAMPLOY. Protogonos, Glicemia 500 e Brotherhood, tre spettacoli per una serata dedicata al Vivaio, un progetto rivolto ai giovani talenti della danza.
Per l’Estate Teatrale Veronese il 22 settembre 2019 alle 21 si terrà al Teatro Camploy Focus Dancehauspiù, una serata dedicata al Vivaio, un progetto rivolto ai giovani ballerini e sostenuto da Dancehauspiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza. Saranno proposti tre spettacoli tutti prodotti da Dancehouspiù. Il primo sarà un estratto di Protogonos sul palco il trio tutto al femminile Dueditre, regia e coreografia di Vittoria Franchina, Michela Priuli, Elena Valdetara con Vittoria Franchina, Michela Priuli, Elena Valdetara; musica di Anne Germanique, Simone Gallo e Riccardo Roselli. Duo Nux i protagonisti del secondo spettacolo, un estratto di Glicemia 500 di e con Alice Carrino e Cristian Cucco. Il terzo spettacolo sarà Brotherhood in scena la Dancehous Company Junior con Giovanni Leone e Fabio Calvisi.
Dancehouspiù è un progetto aperto e pluridisciplinare che sostiene la produzione, distribuzione e promozione dei lavori delle compagnie residenti, Compagnia Susanna Beltrami, DanceHaus Company diretta da Matteo Bittante, DanceHaus Company Junior formata da danzatori diplomati presso le Accademie di DanceHaus Susanna Beltrami, e degli artisti associati. Un progetto che ha a cuore il dialogo con le nuove generazioni di artisti e che con l’azione Vivaio supporta il loro lavoro attraverso spazi di residenza, azioni di tutoraggio e di presentazione all’interno di showcase riservate agli operatori italiani e stranieri e rassegne promosse da Dancehouspiù e altri partner del progetto.
Il programma della 71ᵃ Estate Teatrale Veronese.