Connect with us

Hi, what are you looking for?

Libri

Sentire l’altro: vita e cinema, coincidenze creative

TENSTAR COMMUNITY.  L’arte di vivere la vita diversamente, presentazione del recente libro di Abbas Gharib dedicato a Abbas Kiarostami, uno dei principali esponenti del cinema iraniano.

Abbas Kiarostami - sentire l altro
Abbas Kiarostami

TENSTAR COMMUNITY.  L’arte di vivere la vita diversamente, presentazione del recente libro di Abbas Gharib dedicato a Abbas Kiarostami, uno dei principali esponenti del cinema iraniano.

Domenica 4 agosto alle  10:30 presentazione del libro Sentire l’altro: vita e cinema, coincidenze creative di Abbas Gharib organizzato da Tenstar Community,  presso la loro sede in via Corso Porta Palio 84 a Verona.

sentire l altro - Abbas GharibQuesto libro è stato scritto sulla base del retaggio dell’ultimo workshop italiano, prima di lasciarci per sempre, tenutosi a Verona dal grande regista iraniano Abbas Kiarostami, che superando i confini dell’arte cinematografica, è stato un interlocutore valido capace di avviare un dialogo costruttivo tra l’Oriente e l’Occidente.

Sentire l’altro, tra le persone altamente qualificate significa avviare un dialogo ai livelli più alti nell’incontro tra le culture e competenze. È possibile superare le frontiere artificiali del sapere e collocare entro le sfere della conoscenza la riflessione ricca di argomenti con molta passione e far emergere in pratica dei nuovi paradigmi proiettati al futuro.

Un libro che non tratta solo il cinema, la fotografia, la poesia e l’architettura ma affronta l’arte di vivere prima di ogni altra arte. L’arte di vivere come il nucleo sociale di ogni disciplina senza il quale non reggerà realmente nulla che possa considerarsi una vera arte, ma senza dimenticare i nostri sogni e le varianti di ogni realtà che ci circonda.

Contatti: info@tenstar-community.org.

Nella foto in alto Abbas Kiarostami.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Advertisement Enter ad code here

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Andrea Castelletti: «Il teatro d’avanguardia riesce a coinvolgere giovani alternativi ma a Verona ciò che alternativo è sempre molto marginale. I nostri...

Cultura

In presenza a Bosco Chiesanuova (Verona) e on line sulla piattaforma MyMovies.it la ventisettesima edizione della rassegna cinematografica internazionale dedicata alla vita, alla storia...

Cultura

Dal 23 al 27 luglio 2021, torna a Verona la rassegna internazionale di cinema indipendente: 54 i film in gara realizzati in 25 Paesi.

Spettacoli

In vista della Giornata della memoria segnaliamo questo progetto di Aned Verona, un docu-film scritto diretto e interpretato da Margherita Sciarretta.

Advertisement