TENSTAR COMMUNITY. L’arte di vivere la vita diversamente, presentazione del recente libro di Abbas Gharib dedicato a Abbas Kiarostami, uno dei principali esponenti del cinema iraniano.
Domenica 4 agosto alle 10:30 presentazione del libro Sentire l’altro: vita e cinema, coincidenze creative di Abbas Gharib organizzato da Tenstar Community, presso la loro sede in via Corso Porta Palio 84 a Verona.
Questo libro è stato scritto sulla base del retaggio dell’ultimo workshop italiano, prima di lasciarci per sempre, tenutosi a Verona dal grande regista iraniano Abbas Kiarostami, che superando i confini dell’arte cinematografica, è stato un interlocutore valido capace di avviare un dialogo costruttivo tra l’Oriente e l’Occidente.
Sentire l’altro, tra le persone altamente qualificate significa avviare un dialogo ai livelli più alti nell’incontro tra le culture e competenze. È possibile superare le frontiere artificiali del sapere e collocare entro le sfere della conoscenza la riflessione ricca di argomenti con molta passione e far emergere in pratica dei nuovi paradigmi proiettati al futuro.
Un libro che non tratta solo il cinema, la fotografia, la poesia e l’architettura ma affronta l’arte di vivere prima di ogni altra arte. L’arte di vivere come il nucleo sociale di ogni disciplina senza il quale non reggerà realmente nulla che possa considerarsi una vera arte, ma senza dimenticare i nostri sogni e le varianti di ogni realtà che ci circonda.
Contatti: info@tenstar-community.org.
Nella foto in alto Abbas Kiarostami.