Connect with us

Hi, what are you looking for?

Momix
Momix

Spettacoli

Alice il nuovo spettacolo dei Momix, la fantasia alla prova

TEATRO ROMANO. Sale l’attesa per l’arrivo della compagnia americana di ballerini-illusionisti con il nuovo spettacolo. La prima dello spettacolo lunedì 29 luglio 2019.

TEATRO ROMANO. Sale l’attesa per l’arrivo della compagnia americana di ballerini-illusionisti con il nuovo spettacolo. La prima dello spettacolo lunedì 29 luglio 2019.

Grande successo per le prevendite dei biglietti dello spettacolo Alice della compagnia americana di ballerini-illusionisti Momix, che dal 29 luglio al 3 agosto 2019 e dal 5 al 10 agosto 2019 saranno sul palco del Teatro Romano per Estate Teatrale Veronese. Un successo che conferma ancora una volta l’amore che lega la città di Verona a questo gruppo di strepitosi ballerini, diretti dal genio di Moses Pendleton, conosciuti nel mondo intero per gli spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza. La compagnia dei Momix lega la sua fama alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

Lo spettacolo Alice, che ha visto il suo debutto in prima mondiale al Teatro Olimpico di Roma il 20 febbraio scorso, è ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie e, come nel romanzo di Lewis Carroll, è caratterizzato da mondi simili a sogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti.
Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo; quelli dei ballerini mutano per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini. Il Bianconiglio, il Cappellaio matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori e il Bruco che consiglia ad Alice di mordere il fungo su cui è seduto, con effetti mutaforma – il mondo di Alice nel paese delle meraviglie continua a lanciare incantesimi.

«Alice – spiega il direttore artistico Pendleton – è una scelta naturale per Momix e un’opportunità per noi di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni». Il pubblico sarà coinvolto in un vero e proprio viaggio magico, misterioso, divertente, eccentrico.

Il programma della 71ᵃ Estate Teatrale Veronese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

TEATRO RISTORI. In cartellone oltre 70 eventi tra Barocca, Concertistica, Jazz, Danza, Educational e novità di quest’anno il Beethoven Fest 2020.

Spettacoli

TEATRO ROMANO. Dall’8 al 19 settembre 2020 assoli e corpi a distanza, in un continuo dialogo tra spazio e musica.

Spettacoli

CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. Nuovo spettacolo di Arte3, un doppio programma che indaga i tema della vicinanza e della distanza, della solitudine e della...

Spettacoli

CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. Indaga l’unicità dell’individuo tra consapevolezza, discrepanza, egocentrismo, possibilità, attualità e idealità. Coreografie di Greta Bragantini e Lucia Salgarollo.

Advertisement