Connect with us

Hi, what are you looking for?

Star bene è vivere bene

Salute/Benessere

Star bene è vivere bene, incontro sui temi del benessere

Come vivere bene? Domenica 19 maggio 2019 in Gran Guardia 16 esperti porteranno la propria esperienza ai veronesi per orientarsi all’interno di questo complesso tema.

Come vivere bene? Domenica 19 maggio 2019 in Gran Guardia 16 esperti porteranno la propria esperienza ai veronesi per orientarsi all’interno di questo complesso tema.

Star bene, per vivere bene. Principio ampiamente condiviso, oltre che obiettivo comune della maggior parte delle persone. Raggiungerlo però, non è sempre impresa facile, causa anche della scarsa conoscenza sul benessere. Per fare chiarezza e approfondire i principali argomenti legati alla salute, l’Unione Sportiva Acli di Verona organizza un incontro aperto a tutta la cittadinanza in cui “lo star bene” sarà esaminato a 360 gradi. In particolare, si metteranno in luce alcuni aspetti meno considerati, e che a volte sono proprio la causa per cui, nonostante si segua uno stile di vita sano, gli obiettivi prefissati non vengono raggiunti. Un aiuto in questo campo viene fornito dalla medicina alternativa, che propone rimedi e soluzioni alla portata di tutti.

Domenica 19 maggio, dalle 10 alle 19, per il convegno Star bene è vivere bene in Gran Guardia, saranno ben 16 gli esperti che porteranno la propria esperienza ai cittadini. Saranno presenti riflessologi, nutrizionisti, naturopati, architetti, medici, che grazie alla loro competenza ed esperienza, offriranno il più ampio spettro di informazioni possibili per orientarsi all’interno di questo complesso tema.
«La conoscenza è fondamentale per decidere in modo consapevole, tanto più sui temi che riguardano la salute – ha detto l’assessore alle Manifestazioni -. Il convegno di domenica offre proprio la possibilità di approfondire tematiche e argomenti che spesso diamo per scontati, ma che, se affrontati nel modo giusto, possono fare la differenza».

QUI il programma della giornata. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni, scrivere all’indirizzo e mail presidenza@usaclivr.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

Confcommercio e Federalberghi hanno detto un no chiaro e tondo al progetto di Cariverona: «In città posti letto in esubero».

Opinioni

Da considerare un percorso culturale che colleghi il Museo degli affreschi, quello Lapidario Maffeiano, la Gran Guardia, Castelvecchio e l'ex caserma austriaca.

Cultura

ASSOGUIDE propone un percorso urbano ottocentesco con partenza da Castelvecchio, dove il 1 giugno 1796 sfilava l'Armata condotta da Bonaparte, in arrivo da Milano.

Spettacoli

Dal 4 al 16 maggio 2020 la nuova programmazione del “Festival del cinema sentimentale e mélo” dopo la sospensione dovuta alle misure per limitare...

Advertisement