Connect with us

Hi, what are you looking for?

Libri

Genepy, romanzo in crowdfunding di Camilla Cortese

Genepy è il nuovo romanzo in crowdfunding della scrittrice veronese Camilla Cortese, preordinabile per 100 giorni sul sito web della casa editrice milanese Bookabook. Se raggiungerà l’obiettivo di 200 copie, verrà stampato.

Lo spirito del cambiamento che si impossessa di tre personaggi, la perdita di orientamento che indica una strada nuova.

La scrittrice veronese Camilla Cortese pubblica in crowdfunding il romanzo Genepy. Per 100 giorni il libro sarà disponibile sul sito web della casa editrice milanese Bookabook: l’obiettivo è di raggiungere 200 copie preordinate da potenziali lettori interessati alla trama, che potranno leggerlo in anteprima, consigliarlo ad altri lettori e alimentare il passaparola, per permettere al libro di vedere le stampe alla fine della campagna. Prima trovi i lettori, poi stampi il libro: questa è l’editoria in crowdfunding, un progetto che parte dal basso e coinvolge i lettori in un test collettivo in cui lo scrittore e la casa editrice si mettono in gioco, proponendo un prodotto che spera di essere abbastanza buono per diventare un libro vero.

Camilla Cortese

Camilla Cortese

 

Fra Milano, i ghiacciai della Val d’Aosta e il mondo dell’arte contemporanea, tre personaggi intrecciano solitudine e ricerca della felicità. Il ritmo e le persone della vita quotidiana tratteggiano i contorni delle loro realtà, distanti eppure legate da un filo sottile. Luna è una studentessa fuori corso, sogna di diventare maestra mentre lavora in un call-center di aiuto psicologico. Milo Bianchi è uno scultore affermato nella Milano bene e acclamato all’estero, vive rintanato nella fucina dove esprime la propria forza attraverso il canale vitale dell’arte. Libero lascia la città da ragazzo, solo e senza prospettive, sceglie la Val d’Aosta e si costruisce un futuro come mastro distillatore di Genepy. Bugiarda e procrastinatrice, sempre vittima degli eventi, Luna subisce l’amore impacciato di Milo, che la tratta come un’ancella ma la considera una musa. Quando Libero conosce Luna durante una chiamata notturna se ne innamora, coinvolgendola e suggerendole una possibile via di fuga.

Oggi, il mercato editoriale chiede una cosa: la notorietà pregressa degli autori, libri che si vendano sicuri. La mancanza di questo requisito penalizza gli scrittori esordienti. Camilla Cortese è una scrittrice free lance in ambito Copy, Giornalismo, Narrativa, Editing e Formazione, lavora da sempre nella Comunicazione e ha all’attivo due pubblicazioni di narrativa, Sensibilité – Un racconto cinico (250 pp, 2013) e Carlo Fiore (90 pp, 2015), e una raccolta di racconti brevissimi pubblicata su questa testata 300 parole (2016, rubrica settimanale di micro-narrativa).

Genepy è preordinabile qui.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Mostre

ONGARINE CAFFÉ. Il 31 luglio 2020 in mostra le opere degli artisti Claudio Bighignoli, Tom Colbie Art e Andrea Gnesato create per l'occasione e ispirate alla...

Cultura

Un testo adatto a questo momento di difficoltà che la Natura, incurante ai nostri destini, ci sta portando ad affrontare quotidianamente.

Cultura

Risorgimento a Verona. Lorenzo Furri, giovane avvocato, vive il dissidio tra il pericoloso impegno politico e l’amore per Cecilia. Il 19 dicembre alle 17...

Nessuna categoria

Raccolti 875 euro, in sole 24 ore, più della metà dell’obiettivo fissato a 1.500. Un furto con scasso in piena regola d’arte per rubare...

Advertisement