Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cosmobike Show (foto Ennevi)
Cosmobike Show (foto Ennevi)

Territorio

Cosmobike Show, il festival delle bici alla fiera di Verona

In questa edizione focus sulla mobilità sostenibile, esibizioni acrobatiche, attività per i più piccoli e un’area demo dove testare i nuovi modelli mountain e trial.

In questa edizione focus sulla mobilità sostenibile, esibizioni acrobatiche, attività per i più piccoli e un’area demo dove testare i nuovi modelli mountain e trial.

Alla Fiera di Verona il 16 e 17 febbraio torna Cosmobike Show, nella nuova veste di festival della bici. Due giorni che mettono al centro la passione per il mondo delle due ruote a pedali declinata in tutte le sue forme.

Si parte da una panoramica completa dei modelli e delle anteprime della stagione 2019, abbigliamento, accessori e integratori, con 180 marchi presentati su due padiglioni. Nella fiera è presente un’intera area demo coperta, dove i visitatori possono testare su pista con tanto di ostacoli e paraboliche le ultime novità in fatto di mountain e trial bike. Attenzione anche ai ciclisti di domani che nell’area “Riders of the Future Bike Park” possono provare in sicurezza il battesimo del sellino, a partire dai 18 mesi d’età fino ai 5 anni.
 
Forte il focus sulle tematiche legate al futuro della mobilità sostenibile. Al primo posto ci sono le bici elettriche, a cui la manifestazione riserva una première con le migliori e-bike in commercio e la distribuzione gratuita di un catalogo ed un manuale informativo realizzati in collaborazione con BiciLive.it.
In fiera, sul fronte delle vacanze in sella, si possono trovare le offerte di agenzie di viaggi, alberghi e agriturismi specializzati. Torna inoltre per la quarta edizione l’Italian Green Road Award, gli Oscar Italiani del cicloturismo promossi dalla rivista online Viagginbici.com insieme a Cosmobike Show.

Cosmobike Show

Cosmobike Show

Tra le varie anime di Cosmobike Show c’è anche quella sportiva, che vede quest’anno un progetto in partnership con La Gazzetta dello Sport per coinvolgere in talk show e convegni i campioni del ciclismo presente e passato, insieme ai team, agli esperti e ai professionisti delle diverse discipline. Alla grande tradizione italiana ed europea del ciclismo vintage e alle aziende che hanno fatto la storia della bicicletta nel mondo è invece dedicata l’area espositiva di Cosmobike Legend.
Presenti anche spettacoli per i visitatori: dalle esibizioni acrobatiche degli atleti di The Recless Bike Show, ai dj-set con apertura serale fino alle 20.
 
Inoltre, per tutto il weekend, un panel selezionato di influencer ha il compito di raccontare la bicicletta in modo non convenzionale, attraverso sport, lifestyle, turismo e food. Per negozianti e rivenditori, sono organizzati dei seminari didattici per imparare a sfruttare al meglio Facebook e Instagram nel proprio business.
 
Grazie alla collaborazione con il Comune di Verona, la rassegna entra nel vivo dell’evento Verona in Love – Dolcemente in Love, qui inteso come amore per la bici, grazie a tweet romantici e foto su Instagram che hanno la bicicletta come leitmotiv.
 
Veronafiere ha scelto di sostenere attraverso Cosmobike Show la Fondazione Città della Speranza, per favorire la ricerca scientifica sulle malattie pediatriche e onco-ematologiche.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Nessuna categoria

Terzo appuntamento sui cinque mondi che rendono la nostra città una eccellenza per il patrimonio storico e artistico nazionale.

Meteo

È in arrivo anche su Verona e provincia una nuova ed intensa perturbazione atlantica. La situazione rimarrà critica fino a lunedì.

Opinioni

La vicenda dei cipressi di Castel San Pietro è utile per riflettere sul rapporto tra la città e il suo patrimonio architettonico più recente

Cultura

L'amore è ciò che rende l'amato impareggiabile, unico, insostituibile. Amare qualcuno equivale a vivere la gioia dell'esistenza dell'altro.

Advertisement