Prenderà il via mercoledì 6 febbraio, al Teatro Stimate di Verona, la sezione danza contemporanea de L’Altro Teatro. Sul palcoscenico i ballerini della C&C Company di Carlo Massari, che dopo Verona saranno impegnati a Roma, Monaco, Cagliari, Milano e Genova.
Con Beast without beauty, la bestia senza bellezza porterà in scena l’ennesimo sguardo fermo, gelido e surreale sulla società. I ballerini, impegnati in un irriverente e cinico studio sugli archetipi della miseria umana e delle relazioni interpersonali, con i loro corpi daranno vita ad un autentico non-sense, richiamando proprio quel teatro dell’assurdo che fu di Samuel Beckett. Una coreografia scarna fatta di forme lineari e geometriche; uno spazio vuoto e asettico, arricchito solo di elementi essenziali, colori tenui e carnagioni lattee. Questo studiorientra nel macro-progetto di ricerca della compagnia che ad oggi comprende anche le creazioni: Don’t be afraid e Spring Roll.

Beast without beauty – C&C Company
In un algido duello, per l’affermazione di un ruolo, un’identità, una posizione sociale, per la sopravvivenza stessa, Carlo Massari, insieme a Emanuele Rosa e Giuseppina Randa, si appresteranno ad essere prede e predatori. Perché in un mondo dove non esistono regole e tutto è consentito, l’uomo si arrende ad essere vittima di se stesso e degli altri, per poi avventarsi sui più deboli alla prima occasione.
La rassegna è organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human. La manifestazione si avvale del sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Biglietti in vendita al Box Office di via Pallone o a teatro la sera stessa dello spettacolo. Riduzioni a 10 euro per i giovani con meno di 30 anni. È ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento, a tariffa agevolata, per i 4 spettacoli di danza in cartellone che si terranno da febbraio a maggio.