Ci sono imprenditori che avendo raggiunto un certo grado di benessere cercano di esprimere la propria intraprendenza in altri ambiti. L’azienda infatti non gli basta più e scatta un meccanismo per cui la ricchezza diventa secondaria.
Non per tutti avviene questo, per alcuni fare soldi rimane l’unica meta dimostrando alla fine di non sapere fare altro.
Ho sempre pensato che se fossi stato ricco, solo un po’ ricco, avrei investito i miei soldi in libertà. Soprattutto nella libertà di dire quello che penso. Al momento mi sto concentrando sulla prima parte, quella di dire ciò che penso. Così poi dovrò solo diventare ricco.
G.M.

È diventato giornalista nel 1988 dopo aver lavorato come operatore in una comunità terapeutica del CeIS (Centro Italiano di Solidarietà). Corrispondente da Negrar del giornale l'Arena, nel 1984 viene assunto a Verona Fedele come redattore. Nel 1997, dopo un periodo di formazione in editoria elettronica alla Scuola grafica salesiana, inizia l'attività in proprio con uno Studio editoriale. Nel 2003 dà vita al giornale Verona In e nel 2017 al magazine Opera Arena Magazine (chiuso nel 2020). Dal 2008 conduce il corso "Come si fa un giornale" in alcuni istituti della Scuola media superiore di Verona. giorgio.montolli@inwind.it
