Connect with us

Hi, what are you looking for?

Salvatore Mulas
Salvatore Mulas

Nessuna categoria

Diciassettesima interdittiva antimafia del Prefetto Mulas

Il provvedimento ha colpito una società di Legnago ritenuta esposta a rischi di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

Con il provvedimento del 6 dicembre scorso salgono a diciassette le interdirettive antimafia emesse dal prefetto di Verona Salvatore Mulas. La nuova interdirettiva riguarda il Bar Portico, una società a responsabilità limitata semplificata, attiva nel settore della ristorazione nel comune di Legnago. La società colpita dal provvedimento di interdirettiva, si occupava della costruzione, vendita, affitto e gestione di locali pubblici: bar e ristoranti, ma anche del commercio all’ingrosso di generi alimentari.

I collegamenti dell’assetto societario con quello di altre aziende colpite nei mesi scorsi da altri analoghi provvedimenti avrebbero consentito alla prefettura di ritenere tale società esposta a rischi di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

In una nota della prefettura si precisa: «Detti collegamenti, che hanno anche di recente trovato conferma nelle decisioni del giudice amministrativo, rivelano una rete di interessenze (partecipazione agli utili di un’impresa, ndr) evidenzianti un disegno finalizzato ad agire sul mercato in maniera coordinata e facente capo alle medesime persone ed interessi».

Antonio Mazzei

Written By

Antonio Mazzei è nato a Taranto il 27 marzo 1961. Laureato in Storia e in Scienze Politiche, giornalista pubblicista è autore di numerose pubblicazioni sul tema della sicurezza. antonio.mazzei@interno.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

Per celebrare il compleanno dell’associazione due eventi online per il 22 maggio. Anche il sindaco Sboarina contribuirà.

Territorio

Verona territorio ambito per i traffici del crimine organizzato, soprattutto in questa fase di crisi economica conseguente alla pandemia

Territorio

La diretta Facebook organizzata da Cgil Verona vedrà protagonista il professore universitario e scrittore Isaia Sales.

Territorio

Il giornalista Danilo Guerretta al primo incontro della rassegna Mafia in nove atti curato da ELSA e dall’associazione Falcone e Borsellino.

Advertisement