Connect with us

Hi, what are you looking for?

comitato verona sud
Raccolta firme Comitato Verona Sud

Lettere

Il Comitato Verona Sud raccoglie 1650 firme e le invia al Sindaco

Lettera aperta al primo cittadino di Verona sottoscritta da 1650 cittadini a sostegno della richiesta di  modifica della destinazione urbanistica dell’area ex-Autogerma, in zona S. Lucia.

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Comitato di Verona Sud assieme ai cittadini di Verona Sud preoccupati per il futuro ambientale dei quartieri Golosine-S.Lucia che si trovano in una situazione di gravissima carenza di spazi adibiti a verde (ne mancano almeno 700.000 mq), urbanisticamente soffocati dall’ingente inquinamento causato dal traffico provocato dai grandi centri commerciali, daVerona Fiere e da una mancata programmazione viabilistica, chiedono al Comune di Verona di modificare la destinazione a verde pubblico dell’area urbanistica antistante l’ex Autogerma, tra via Velino e via Scrivia, sostenendo la priorità dell’interesse pubblico su quello privato per salvaguardare e tutelare la salute  dei cittadini.

Il  Comitato di Verona Sud
 comitatovrsud@gnail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Nessuna categoria

Terzo appuntamento sui cinque mondi che rendono la nostra città una eccellenza per il patrimonio storico e artistico nazionale.

Opinioni

La vicenda dei cipressi di Castel San Pietro è utile per riflettere sul rapporto tra la città e il suo patrimonio architettonico più recente

Ambiente

In nome della sicurezza, e per evitare grane, l’amministrazione opera senza un programma che spieghi come e dove sostituire le piante.

Ambiente

L'educazione ambientale è entrata nel programmi scolastici e Palazzo Barbieri la supporta con alcune iniziative di carattere locale.

Advertisement