Connect with us

Hi, what are you looking for?

Giardini San Nicolò,Verona (Foto Arch.)
Giardini San Nicolò,Verona (Foto Arch.)

Nessuna categoria

La tradizionale Messa dell’Artista nella chiesa di San Nicolò

Nel giorno della festività dell’Assunta durante la celebrazione sarà impartita una benedizione a tutti gli artisti. Presiede il Vescovo di Verona mons. Giuseppe Zenti.

Mercoledì 15 agosto alle 11 si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Messa e la benedizione dedicata a tutti gli artisti nel giorno della festività dell’Assunta, un evento particolarmente caro alla città di Verona e al tempo stesso apprezzato dai numerosi turisti che ogni anno gremiscono la Chiesa di San Nicolò. Da oltre sessant’anni questa iniziativa, grazie alla disponibilità di tutti gli artisti che vi prendono parte, regala un momento unico in una cornice davvero suggestiva. La Celebrazione sarà officiata dal Vescovo di Verona mons. Giuseppe Zenti.

Il M° Francesca Zancanaro accompagnerà all’organo l’esecuzione dei brani che arricchiranno la Messa per la  festività mariana.  In apertura saranno proposte la  “Salve Regina” di Giacomo Puccini e l’ “Ave Maria” dall’Otello di Giuseppe Verdi, entrambe interpretate dal soprano Anastasia Bartoli; sarà quindi la volta dell’ “Ave Maria” di Pietro Mascagni eseguita dal mezzosoprano Annapaola Pinna. Le due cantanti proporranno quindi “Quis est homo” dallo Stabat Mater di Gioachino Rossini. Sempre dallo “Stabat Mater” è tratto Pro peccati, eseguito dal baritono Gocha Abuladze, che duetterà successivamente con Biagio Pizzuti nel celebre Panis angelicum di César Franck. A conclusione i quattro solisti uniranno le loro voci interpretando l’ “Ave verum Corpus” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Cultura

Il filosofo e scrittore Alessandro Baricco incanta l'Arena di Verona attraverso le voci di Shakespeare, Garcìa Marquez, Rostand e Omero.

Spettacoli

ARENA. Federico Sboarina: «Un finale straordinario, come straordinaria è stata l’edizione 2020. Questo Festival è una sfida vinta».

Spettacoli

ARENA. Due programmi inediti con Vivaldi e la musica veneta del '700, giovedì 13 agosto 2020 alle 21:30 e Rossini Gala, venerdì 14 agosto...

Spettacoli

ARENA. Venerdì 7 agosto e sabato 8 agosto 2020 l'incontro musicale tra i due rivali dell'Opera per una gara immaginaria, un po' per scherzo,...

Advertisement