Connect with us

Hi, what are you looking for?

Hopera

Nessuna categoria

Hopera della E.sperimenti Dance Compani all’Estate Teatrale

La sezione danza della 70a Estate Teatrale Veronese in Corte Mercato Vecchio prosegue, sabato 21 luglio alle 21.30, con Hopera proposto dalla E.sperimenti Dance Compani. È la musica colta, simbolo del nostro grande repertorio e delle nostre radici, la vera protagonista di Hopera, balletto con coreografie di Federica Galimberti, Mattia de Virgiliis e Francesco Di Luzio. Un approccio inconsapevole alla lirica quello dell’ignaro protagonista, assorto nelle sue divagazioni e osservato da improbabili fantasmi burloni (incontri casuali attraverso le pareti di un immaginario vicino di casa). L’anima del giovane, quasi senza accorgersene, raccoglie l’invito di quelle melodie sconosciute dando libero sfogo alla fantasia, in un gioco di suggestioni e atmosfere ironiche che lo portano a immergersi con gioia in questa nuova esperienza. La diffidenza va dissipandosi a ogni nuovo brano ascoltato finché il colore del divertimento rende possibile l’accoglimento totale del “nuovo”. Verdi, Leoncavallo, Rossini, Händel e Mozart si alternano per le musiche. Gli interpreti sono molto diversi tra loro per gestualità, fisicità e virtuosismo e creano un unicum nel momento corale della coreografia.

Prezzi: posto unico  € 14,00

Info: www.estateteatraleveronese.it – spettacolo@comune.verona.it – tel. 0458077500 (URP)

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

TEATRO RISTORI. In cartellone oltre 70 eventi tra Barocca, Concertistica, Jazz, Danza, Educational e novità di quest’anno il Beethoven Fest 2020.

Spettacoli

TEATRO ROMANO. Dall’8 al 19 settembre 2020 assoli e corpi a distanza, in un continuo dialogo tra spazio e musica.

Spettacoli

CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. Nuovo spettacolo di Arte3, un doppio programma che indaga i tema della vicinanza e della distanza, della solitudine e della...

Spettacoli

CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. Indaga l’unicità dell’individuo tra consapevolezza, discrepanza, egocentrismo, possibilità, attualità e idealità. Coreografie di Greta Bragantini e Lucia Salgarollo.

Advertisement