Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cantieri

Nessuna categoria

Convegno dell’ULSS 9 sulla sicurezza del lavoro nei cantieri

Nella mattina di mercoledì 11 luglio, all’ auditorium del Banco Bpm in viale delle Nazioni 4, avrà luogo il convegno “Sicurezza e regolarità del lavoro nei cantieri” organizzato dallo Spisal dell’Ulss 9 Scaligera. In provincia di Verona esiste, da più di un decennio, un coordinamento per il settore delle costruzioni, fra gli enti istituzionali e le parti sociali, nato come tavolo prefettizio e confluito successivamente nel Comitato Provinciale di Coordinamento dell’ULSS 9. Il tavolo di lavoro è impegnato a coordinare e potenziare le attività di prevenzione, di vigilanza e di promozione della salute rivolte al settore delle costruzioni. Nel 2017 gli enti istituzionali, le associazioni, gli ordini e i collegi professionali e le rappresentanze sindacali hanno realizzato un manuale suddiviso in tre aree tematiche: sicurezza e salute nei cantieri, regolarità dei rapporti di lavoro e committente di opere edili, con lo scopo di dare risposte alle domande più frequenti, di segnalare le situazioni critiche che si rilevano nei cantieri e di offrire un vademecum per gli adempimenti e le responsabilità del cittadino committente che vuole realizzare un’opera edile.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

COVID 19

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Editoriale

Il giornale Verona In punta sulla formazione degli aspiranti giornalisti. Il Progetto editoriale e la campagna di crowdfunding Stampa libera.

Interviste

INTERVISTA – Renato Peretti del movimento No-Tav Verona: «Non è un progetto moderno, aggraverà una situazione ambientale già precaria».

Blog

Mentre l’entusiasmo per i successi a Tokyo dei nostri atleti paralimpici si va  affievolendo, chi non ha in programma la prossima olimpiade continua tutti...

Ambiente

Il primato è condiviso con Venezia, secondo il dossier straordinario di Legambiente. Bertucco (Sinistra in Comune): «Non è una sorpresa».

Advertisement