Connect with us

Hi, what are you looking for?

Fotovoltaico

Nessuna categoria

Patto Coldiretti Veneto e ForGreen per l’energia agricola a km 0

Coldiretti Veneto e ForGreen, operatore energetico 100% rinnovabile e sviluppatore di modelli di sostenibilità energetica rivolti ad imprese e persone, stringono la collaborazione volta allo sviluppo del Progetto di filiera “Energia agricola a km 0”, con l’obiettivo di abbattere la distanza tra consumatori e produttori di energia. Grazie a questa collaborazione, le imprese agricole che producono energia potranno gestirla in modo trasparente e vantaggioso e consentire anche alla propria comunità di beneficiarne. Il Progetto prevede l’acquisto di energia dai produttori e la re-immissione di questa sul mercato dei consumatori: un meccanismo che premia la produzione locale garantendo la completa tracciabilità della filiera produttiva anche attraverso la fornitura di una serie di servizi che aiutino a migliorare l’efficienza degli impianti fotovoltaici.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

CS

Vincerà il bando chi presenterà un concept che vada bene al Comune e alla Regione mentre «gli interessi dei cittadini sono all'ultimo posto»

Opinioni

Il verde promesso dovrà fare i conti con commerciale, alberghiero, direzionale, residenziale, strade, parcheggi e servizi. Cosa rimarrà?

Opinioni

Tradite le aspettative dei cittadini di Verona Sud che nell'area dellEx Scalo ferroviario vedono una possibilità di compensazione.

Opinioni

La vicenda dei cipressi di Castel San Pietro è utile per riflettere sul rapporto tra la città e il suo patrimonio architettonico più recente

Advertisement